Sessantesima edizione del festival di Sanremo: ecco il programma

Parte martedì 16 febbraio la tradizionale kermesse della canzone italiana. Cinque serate dove giovani e big si alterneranno nella gara canora. La prima serata vedrà come ospiti Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Susan Boyle, Antonio Cassano, Dita Von Teese

Antonella Clerici concude la sessantesima edizione del festival di SanremoMancano pochissime ore all’apertura ufficiale del Festival di Sanremo. La kermesse musicale, arrivata alla sua sessantesima edizione aprirà i battenti, martedì 16 febbraio, con la conduzione di Antonella Clerici che dal teatro dell’Ariston darà il via a cinque serate di musica. Fino al 20 febbraio, infatti giovani e “big” si alterneranno nella gara canora, intervallata da grandi ospiti e sorprese. La prima serata infatti, oltre all’esibizione delle quindici canzoni ( passano le dodici più votate) vedrà come ospiti Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Susan Boyle, Antonio Cassano, Dita Von Teese.
La Seconda Serata del Festival vede ancora al centro della scena le canzoni della sezione Artisti, ne verranno presentate dodici (passano le dieci più votate). Spazio anche alle prime cinque esibizioni dei cantanti della sezione Sanremo Nuova Generazione (passano le due più votate) . Sessantesima edizione del Festival di Sanremo: ecco il programma
La Terza Serata è dedicata alla "leggenda" del Festival della Canzone Italiana, in occasione dei suoi 60 anni. Grandi ospiti italiani ed internazionali saliranno sul palco di Sanremo riproponendo grandi classici del Festival. Inoltre gli Artisti esclusi nel corso delle prime due serate avranno la possibilità di essere ripescati ed interpreteranno le loro canzoni in "versione liberamente rivisitata" in duetto con ospiti italiani o stranieri. Infine gli ultimi 4 giovani di Sanremo Nuova Generazione si esibiranno alla ricerca della finale.
La quarta serata, quella del 19 Febbraio regalerà i primi verdetti: in base alle votazioni saranno ammessi alla serata finale le 10 migliori canzoni della sezione Artisti. Inoltre verrà proclamato il vincitore della sezione Sanremo Nuova Generazione.
La serata Finale del 60° Festival della Canzone Italiana di Sanremo sarà quella in cui il pubblico conoscerà la canzone vincitrice assoluta della kermesse. La serata conclusiva del Festival vedrà esibirsi nuovamente sul palco dell’Ariston anche l’artista vincitore nella sezione Sanremo Nuova Generazione.

Galleria fotografica

I giovani di Sanremo 4 di 10

ARTISTI IN GARA:

ARISA “Ma l’amore no”, MALIKA AYANE “Ricomincio da qui”, SIMONE CRISTICCHI “Meno male”, TOTO CUTUGNO “Aeroplani”, NINO D’ANGELO “Jammo jà”, IRENE GRANDI “La cometa di Halley”, FABRIZIO MORO “Non è una canzone”, NOMADI feat. IRENE “Il mondo piange”, NOEMI “Per tutta la vita”, POVIA “La verità”, PUPO, EMANUELE FILIBERTO con il tenore Luca Canonici “Italia amore mio”, ENRICO RUGGERI “La notte delle fate”, VALERIO SCANU “Un attimo con te”, SONOHRA “Baby”, MARCO MENGONI "Credimi ancora".

NUOVA GENERAZIONE:

LUCA MARINO – "Non mi dai pace", NICOLAS BONAZZI – "Dirsi che è normale", JESSICA BRANDO – "Dove non ci sono ore", BROKEN HEART COLLEGE – "Mesi", MATTIA DE LUCA – "Non parlare più", LA FAME DI CAMILLA – "Buio e luce", JACOPO RATINI – "Su questa panchina", ROMEUS – "Come l’autunno", TONY MAIELLO – "Il linguaggio della resa", NINA ZILLI – "L’uomo che amava le donne"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I giovani di Sanremo 4 di 10

Galleria fotografica

I Big di Sanremo 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.