Slavine, un morto in Valsassina

Trovato senza vita il gestore del rifugio Buzzoni, in località Piani di Bobbio

Si era staccata una slavina ai Piani di Bobbio, nel Lecchese. E di lui non si sono più avute tracce fino a mezzogiorno di oggi, domenica 7 febbraio, quando i soccorritori hanno ritrovato il corpo di Antonio Mariani, il gestore del rifugio Buzzoni.
Il cadavere dell’uomo si trovava a valle del rifugio in Valsassina. Gli uomini del soccorso alpino attorno alle 11.30. A dare l’allarme della scomparsa di Mariani erano stati alcuni escursionisti che arrivati al rifugio, che si trova a quota 1.590 metri, hanno trovato sulla porta un biglietto con scritto «torno tra poco, sono a battere il sentiero». Dopo oltre un’ora hanno seguito le tracce che partivano dal rifugio e sono giunti fino a una slavina. Subito era stato chiamato il 118.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.