Trasferte da brividi per Solbiatese e Sestese

I nerazzurri di scena ad Alzano, scontro salvezza per i ticinesi con l'Oltrepo. Caronnese in casa con il Pontisola. In Eccellenza spicca Saronno-Insubria

Dopo un inizio anno condizionato dal ghiaccio e dalla neve, il 22° turno di serie D, che si giocherà domenica 14 febbraio, sembra sia quello indicato per tornare alla normalità. Le tre varesine avranno impegni davvero ardui: la Solbiatese farà visita all’Alzano Cene, la Sestese sarà impegnata sul campo dell’Oltrepo, mentre la CaronneseTurate ospiterà il Pontisola.

QUI SOLBIATE – I ragazzi di Ernestino Ramella se la dovranno vedere con una delle squadre meglio attrezzate della categoria, come ammette lo stesso mister: «Per noi sarà una gara difficilissima, loro sono una realtà davvero ben composta e puntano senza dubbi alla promozione. Dal canto nostro possiamo sperare che questa sosta ci abbia fatto venire tanta fame di risultati, in più il campo di Alzano ci porta bene, visto che proprio lo scorso anno, grazie alla vittoria ottenuta, abbiamo conquistato la salvezza. Queste due settimane senza giocare ci ha permesso di recuperare gli infortunati e ci ha fatto maturare ulteriormente, speriamo non implichino però dei problemi per il fisico e la forma dei giocatori».
QUI CARONNO – L’Insubria ospiterà sul campo di casa di casa il Pontisola, una squadra molto ben costruita che mercoledì nel recupero ha pareggiato a Sesto Calende. L’allenatore della Caronnese Fabrizio Cesana non pensa all’avversario, ma alla sua squadra: «Per noi questa sfida sarà un bel test per capire le nostre ambizioni finali. Il Pontisola è una buonissima squadra composta da ottimi giocatori, ma da ora in poi non ci dovrà interessare molto di chi affronteremo: ogni gara sarà fondamentale, sia contro la prima, sia contro l’ultima in classifica».
QUI SESTO – Non potrà assistere dalla panchina i suoi per due giornate il mister della Sestese Fiorenzo Roncari dopo esser stato squalificato a causa dell’espulsione ricevuta nel recupero di mercoledì al “Milano”. Per i ticinesi il match sul campo dell’Oltrepo sarà un vero e proprio spareggio per la zona play out, perché chi perde vedrà ridursi notevolmente le possibilità di raggiungere la salvezza senza passare dalla “post season”.
Classifica: Tritium 46; Voghera* 35; Darfo Boario*, Renate* 32; Alzano C.*, Cantù* 31; CARONNESE*, Olginatese*, Colognese** 30; Pontisola 28; Pizzighettone* 27; Fiorenzuola* 23; SOLBIATESE** 20; Borgosesia*, SESTESE* 18; Caratese** 16; Caravaggio* 15; Oltrepo* 13.

IN ECCELLENZA – Per quanto riguarda il campionato di Eccellenza, il match clou metterà di fronte il Saronno all’Insubria per una sfida d’alta classifica. Il Verbano ospiterà il Magenta, la Sommese l’Inveruno, mentre il Gavirate sarà impegnato sul campo del Naviglio Trezzano. Impegni fuori casa anche per il Luino, di scena a Settimo Milanese, e per il Cairate a Crescenzago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.