Varese a pezzi, il Lecco lo travolge

Biancorossi con soli 19 giocatori, molti dei quali impiegati fuori ruolo. Al "Levi" finisce 38-5 per i lariani

Niente da fare per il Rugby Varese, costretto all’emergenza totale per affrontare la quotata Unicalce Lecco. La squadra di Borghetti e Tallarino si è presentata al "Levi" con soli 19 giocatori e il risultato ha rispecchiato le forze in campo: i lariani hanno infatti vinto con un largo 38-5 chiudendo ben presto i conti.
Il Varese ha dovuto schierare in mediana Banfi e Davincini, ambedue fuori ruolo così come il giovanissimo Falanga, in campo da pilone all’esordio assoluto in Serie B, che per altro non ha demeritato. Il match viene così subito segnato, con il Lecco che ci mette 5′ a trovare la prima meta e che all’intervallo conduce già 21-0. Il Varese dà fondo a tutte le forze, con gli allenatori costretti a gestire i cambi con il contagocce mentre l’Unicalce può far ruotare tutti i 22 a referto trovando così sempre forze fresche. Il vantaggio ospite si allarga ancora nella ripresa anche se, a pochi minuti dalla fine, l’orgoglio del XV biancorosso porta Taverna a realizzare una bella meta, la prima per lui in questo campionato.
«A questo livello è impossibile fare risultato in queste condizioni: tra infortunati e assenti vari avevamo fuori mezza squadra e ora non ci resta che stringerci e provare a muovere la classifica nelle prossime partite» spiega coach Alessandro Borghetti. In settimana dovrebbero rientrare almeno Campiglio e Scialabba: poco ma meglio di niente visto che di fronte al Varese ci sarà un Alessandria che è squadra alla portata dei biancorossi. «Peccato, perché al completo nelle prime dieci partite abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con tutte le squadre della categoria. Ora purtroppo quei punti non bastano per stare tranquilli ma noi proveremo a fare del nostro meglio anche in queste circostanze» chiude il tecnico bosino che pensa già al prossimo, delicato, impegno di campionato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.