Venti opere per bonifica e irrigazione

Il piano approvato dalla giunta regionale. Ferrazzi: “Lavori autorizzati dopo le segnalazioni provenienti dai consorzi”

Su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Luca Daniel Ferrazzi, la Giunta regionale ha
approvato il finanziamento di venti opere di pronto intervento e messa in sicurezza di argini e canali di bonifica e irrigazione sul territorio lombardo.
"Si tratta – commenta l’assessore Ferrazzi – di lavori autorizzati dopo le segnalazioni provenienti da diversi Consorzi di Bonifica, ai quali Regione Lombardia mette a disposizione 2,2 milioni di euro, che vanno a coprire il 90% dei costi complessivi".
A beneficiare degli stanziamenti saranno i Consorzi di Bonifica Est – Ticino Villoresi, Sud Ovest Mantova, Fossa di Pozzolo, Navarolo, Dugali, Terre dei Gonzaga in Destra Po, Alta e Media Pianura mantovana, Biscia Chiodo e Prandona, Sinistra Oglio, Valle del Ticino, Colli Morenici del Garda, Muzza – Bassa Lodigiana e Miglioramento fondiario secondo grado Adda-Serio. "Sono tutti interventi – conclude l’assessore – che consentiranno il pieno ripristino delle funzioni dei canali, strutture fondamentali per le attività agricole, ma anche di garantire la massima sicurezza agli abitati circostanti dopo i
danni causati da eventi atmosferici che hanno lesionato strutture e infrastrutture, provocando danni alle singole aziende e all’economia agricola dei diversi territori".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.