Vietato distrarsi per Busto e Villa Cortese
Due avversarie "pericolanti" nella quarta giornata di ritorno: Yamamay sul campo del fanalino di coda Piacenza, mentre la Mc-Carnaghi ospita Castellana Grotte
Chiusi con esiti opposti i quarti di finale di Coppa Italia, per Yamamay e Mc-Carnaghi è tempo di concentrarsi di nuovo sul campionato. All’ordine del giorno due sfide con avversarie che lottano per la salvezza: Villa Cortese ospita alle 18 la Cgf Recycle Castellana Grotte, mentre Busto va a Piacenza per il posticipo delle 20.30. Sia le pugliesi, sia le emiliane vengono da pesanti strisce negative: l’imperativo è non prendere sottogamba l’impegno per non rischiare di perdere punti preziosi in classifica.

La Yamamay, tornata ad allenarsi già giovedì dopo la sfortunata trasferta a Jesi per il ritorno di Coppa, ha a disposizione tutte le giocatrici, un evento più unico che raro in questa stagione: Turlea sarà in campo dall’inizio in diagonale con Fernandinha, così come Campanari al centro.
Per chi vuole seguire le farfalle in Emilia e abbinare allo sport una visita alla città, ricordiamo i consigli del canale turismo di VareseNews.
Per chi vuole seguire le farfalle in Emilia e abbinare allo sport una visita alla città, ricordiamo i consigli del canale turismo di VareseNews.
Rebecchi Lupa Piacenza-Yamamay Busto Arsizio
Busto A.: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 8 Decordi, 10 Campanari, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.
Piacenza: 2 Mazzocchi (L), 3 Croce (L), 5 Dall’Ora, 7 Kaczor, 8 Borrelli, 9 Nicolini, 11 Stufi, 12 Beier, 13 Jerkov, 14 Katic, 15 Kajalina, 17 Rondon, 18 Wensink. All. Caprara.
Arbitri: Alberto Falzoni e Diego Pol.

Mc-Carnaghi Villa Cortese-Cgf Recycle Castellana Grotte
Villa C.: 1 Anzanello, 3 Nicora, 4 Berg, 5 Lanzini (L), 6 Hasalikova, 7 Pinese, 8 Secolo, 10 Cardullo (L), 11 Luciani, 12 Aguero, 13 Cruz, 14 C.Bosetti, 15 Durisic. All. Abbondanza.
Castellana G.: 1 Labate, 3 Agostinetto, 5 Dalia, 7 Cardani, 8 Lipicer, 9 Moretti, 10 Caracuta, 11 Sansonna (L), 12 Nagy, 13 Soninha, 15 Jontes, 17 Ritschelova. All. Radogna.
Arbitri: Alessandro Finocchiaro e Daniele Rapisarda.
Classifica (dopo 14 giornate): Pesaro 34; VILLA CORTESE 29; Jesi 27; Bergamo, Urbino 26; BUSTO ARSIZIO, Novara 22; Perugia 20; Pavia 17; Castellana Grotte 12; Conegliano 9; Piacenza 8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.