Von, nuovo allenatore ma vecchio risultato

La Yamamay, affidata a Sellaroli, perde 9-7 anche a Rapallo. Sconfitte per Roma e Bogliasco, non cambia la coda della classifica

Continua il calvario della Von che dopo il cambio di allenatore perde anche a Rapallo con il punteggio di 9-7. Partita che si decide nei primi tre quarti, quando le liguri spingono sull’acceleratore e si portano fino al + 6 segnando tre reti per frazione (9-3); rispetto ad altre volte però la formazione biancorossoblu ha messo in acqua una reazione veemente nel finale, ha rimontato tre reti e ha sfiorato il miracolo.
Se questo recupero è una pura illusione o l’inizio di un nuovo campionato lo vedremo nelle prossime partite, intanto purtroppo la realtà continua a parlare di una Yamamay sul fondo della classifica, sempre con 7 punti e sempre al pari di Roma e Bogliasco ambedue sconfitte.

LA PARTITA – Maggi e Verde aprono i giochi con un gol per parte ma nella prima frazione è Rapallo a guadagnare un break di vantaggio con le reti di Bianconi che batte per due volte Van der Meijden, una delle quali su rigore. Dopo la prima pausa Rambaldi accorcia in superiorità ma Bianconi sale subito a quota quattro gol con una doppietta inframezzata da Mendozza; non finisce qui perché Gyore segna un penalty per il 6-3 con cui si va al cambio di campo.
Rapallo si scatena dopo l’intervallo, andando a segno ancora con l’ungherese Gyore per due volte e poi con Cordaro mentre Sole Stasi tra i pali disegna la classica partita dell’ex, dicendo "no" ai tentativi della Von. A rianimare Varese arriva l’unica rete di Motta che permette di accorciare al 24′ sul 9-4.
La partita però non è finita e a dimostrarlo è Rambaldi che sfrutta due assist della stessa Motta e riduce le distanze. Livia Fantasia aggiunge la rete del 9-7 ma non c’è più tempo a disposizione e la sirena interrompe la speranza della Yamamay.

LE VOCI – Il nuovo tecnico varesino Sellaroli vede il bicchiere mezzo pieno. "Confermo l’impressione che ho avuto ieri: questa squadra è davvero forte. Le ragazze devono riprendere fiducia in loro stesse e la gara di oggi è stata importante per questo. Ora ci sono due settimane (prossima partita sabato 28 contro Palermo ndr) in cui dovremo lavorare intensamente e in cui proverò a dare un’impronta alla squadra; ho già in mente dove possiamo migliorare".
Prova a guardare avanti anche capitan Silvia Motta: "Siamo decisamente soddisfatte per come è andata la partita e sono convinta che se ci fosse stato il quinto tempo avremmo vinto noi, perché non abbiamo mai mollato".

Rapallo Nuoto -Yamamay Varese 9-7 (3-1, 3-2; 3-1, 0-3)

Rapallo: Stasi, M. D’Amico, Bacigalupo, C. Criscuolo, Queirolo, Cordaro 1, C. D’Amico, S. Criscuolo, De Benigno, Gyore 4 (2 rig), Bianconi 3 2, Maggi 1, Farris. All. Sinatra
Varese: Van der Meijden, Perego, Esposito, Verde 1, Vettorello, Repetto, Fantasia 1, Cantone, Vitale, Rambaldi 3, Mendozza 1, Favini, S. Motta 1. All. Sellaroli.
Arbitro: Bensaia
Note. Sup. num.: Rapallo 3/6 + 4 rigori, Varese 4/9. Spettatori 150

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.