Al cinema la vera storia dei Sex Pistol

Giovedì 25 marzo, alla Sala Urano del Multisala Impero di Varese verrà proiettato il film sulla vita dello storico gruppo “The Filth and the Fury" di Julien Temple

Alla Sala Urano del Miv-Multisala Impero, giovedì 25 marzo, alle 18.00-20.20-22.30 si terrà la proiezione del film “The Filth and the Fury-La vera storia dei Sex Pistols” di Julien Temple
(Gran Bretagna 1981).
Il racconto del gruppo maledetto che inventò il punk, cambiando il corso della musica rock, dal punto di vista dei suoi protagonisti: Johnny Rotten e Syd Vicious. Seguito ideale di The great Swindle of rock n’ roll, il film conferma il versatile talento dell’inglese Julien Temple nel raccogliere, con stile concitato, le istanze del mondo musicale e nel manipolare materiali eterogenei (concerti, interviste, notiziari dell’epoca), in un caleidoscopio visionario che è innanzitutto specchio di un’epoca inquieta che in fondo anticipa di qualche anno la fine del rock.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.