Alfieri racconta il suo “viaggio” sabato al De Filippi
Il candidato alle regionali del Pd sarà sabato 6 marzo alle 15 al Collegio De Filippi per ripercorrere anche con video gli incontri del mese di febbraio. Aprirà l’incontro Giuseppe Adamoli
Dopo un mese di febbraio passato a girare la provincia di Varese, Alessandro Alfieri dà appuntamento ai cittadini sabato 6 marzo alle 15 a Varese al Collegio De Filippi (Via Brambilla, 15).
«In vista delle elezioni regionali del 28 e 29 marzo – spiega Alfieri, vicesegretario regionale del Pd e candidato consigliere regionale per il Pd -, nel mese di febbraio ho voluto intraprendere un viaggio attraverso la provincia di Varese. Un’esperienza caratterizzata da tante piccole riunioni per ascoltare i problemi e verificare ciò che non funziona sul nostro territorio; ma anche da cinque incontri principali (a Varese, Busto, Saronno, Gallarate e Luino) in cui c’è stato un confronto aperto su vari temi, a partire dai temi della crisi economica e del lavoro e dalla situazione della scuola.
«Ora, da candidato alle elezioni regionali – continua Alfieri -, vorrei raccontare questo viaggio: direttamente, ma anche attraverso le immagini che abbiamo girato, le voci delle persone che abbiamo intervistato e i tanti messaggi che ho ricevuto. Sono arrivate proposte, suggerimenti e anche qualche critica, come è normale quando si vuole intraprendere un processo realmente partecipato. Le elezioni regionali sono sempre state un banco di prova importante per chi interpreta la politica come un impegno al servizio delle proprie comunità. Una sfida da giocare insieme. Ecco perché desidero invitarvi a condividere la partenza di questa campagna elettorale».
Ad aprire l’incontro ci sarà Giuseppe Adamoli, consigliere regionale uscente del Partito democratico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.