Assalto alla Coppa, il Varese deve vincere
Gli uomini di Sannino giocheranno questa sera alle 18.30 al "Franco Ossola" e dovranno ribaltare l'1-0 subito a Lumezzane. In palio c'è la finale contro il Cosenza
Ci vorrà il miglior carattere del Varese per battere il Lumezzane e superare il turno di Coppa Italia di Lega Pro. La gara, che si svolgerà questa sera (giovedì 25) alle 18.30 al “Franco Ossola”, sarà il ritorno delle semifinali e vedrà i biancorossi opposti al Lumezzane.
All’andata i bresciani ebbero la meglio per 1-0 e quindi la squadra di Sannino per qualificarsi alla finale dovrà ribaltare la sconfitta vincendo con almeno due gol di scarto, impresa ardua ma non impossibile. Nelle precedenti sfide stagionali tra le due squadre il bilancio parla di una vittoria per il Varese e due per il Lume. I biancorossi hanno fatto valere il fattore Masnago nell’andata di campionato vincendo 4-1, ma hanno poi perso nel ritorno in trasferta 2-0. Nella prima gara di Coppa, invece, come già accennato, i rossoblu hanno superato Camisa e compagni solo per 1-0, lasciando aperte le porte della finale a qualsiasi risultato.
Il mister varesino Beppe Sannino farà, come ormai sua consuetudine, ampio uso del turn over lasciando giocare chi per ora ha avuto meno spazio in campionato. In porta ci sarà il terzo portiere Murriero all’esordio in biancorosso, in difesa verrà utilizzato il giovane Gentili, a centrocampo si rivedranno Osuji e le ali Tripoli e Aloe, che nell’ultimo periodo hanno lavorato per tornare al cento per cento in vista del bollente finale di stagione. In attacco ci sarà spazio per Momentè (foto) e Del Sante, che dovranno fare del loro meglio per riconquistare una maglia da titolare nelle gerarchie offensive che in questo momento premiano Ebagua e Neto Pereira (che sarà squalificato per la prossima partita di campionato). L’allenatore del Lumezzane Menichini è il tipico “volpone”, bravo a ribaltare le abilità dell’avversaria di turno a proprio favore: forse anche per questo i biancorossi hanno sempre dimostrato di soffrire il gioco sornione dei bresciani.
Intanto la prima squadra a qualificarsi per la finale è stato il Cosenza, che ha ribaltato la sconfitta subita in casa del Gubbio nella partita d’andata, terminata 2-1, vincendo in casa con un rotondo 2-0.
Arbitrerà l’incontro di Masnago il signor D’Alesio di Forlì, mentre gli assistenti saranno Marchesi e Piovera, botteghini aperti dalle 16,30, ingresso riservato ai soli residenti in provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.