Bella notizia per il Campus, Ltc e 7Laghi non si fermano
La Sangiorgese resta salda in vetta dopo il successo su Torino. Tra le varesotte cade solo Busto mentre Gazzada e Coelsanus ottengono due vittorie importanti
Trequarti di felicità nel 23° turno del campionato di basket di Serie C dilettanti. Alla festa non partecipa solo l’Irte Busto, mentre Sangiorgese, Gazzada e Campus ottengono successi belli e convincenti oltre che importanti.
Cogein Savigliano – Irte Busto 87-73 – Iniziamo proprio dall’unico ko, quello che mantiene la Irte al terz’ultimo posto in classifica che ora è anche in solitara. Con qualche problema di assetto di troppo (tra assenze e condizioni precarie) la squadra di Contardi non riesce a fermare un Savigliano lanciato in zona playoff. Dopo una prima frazione equilibrata i piemontesi scappano, sospinti dai punti di Marcello e Arnolfo (20 e 16); tra i bustocchi fanno legna Bazzani e Beretta ma il divario a rimbalzo è decisivo.
Busto: Zocchi 5, Bazzani 19, Colombo 11, De Tomasi 5, Grampa 2, Beretta 16, Borghese 12, Gerosa, Isaac 3, Tubere ne. All. Contardi.
Campus Varese – Cipir Domodossola 84-74 – La Coelsanus brilla tra le mura amiche contro Domodossola (non un derby ma quasi) e agguanta Sestri e Santa Margherita a quota 16. Varese a tratti domina la partita con un Manzo da categoria superiore (25 punti) tanto che a metà del terzo periodo veleggia sul +21. A quel punto però i giovani di Pagani perdono concentrazione e rischiano grosso: la Cipir recupera terreno e nell’ultimo minuto arriva quasi al pareggio (76-73); a togliere le castagne dal fuoco arrivano un i liberi di Remonti, Ferrario e soprattutto di Manzo che sfrutta un tecnico fischiato a Foti per proteste.
Varese: Touré, Remonti 12, Somaschini, De Jonge, Fedrigo 3, Manzo 25, Bernasconi 19, Ferrario 7, Bisognin 3, Lodi. All. Pagani.
Cus Torino – Ltc Sangiorgese 67-75 – Ventesima vittoria per San Giorgio su Legnano che, al netto della scaramanzia, inizia ad annusare profumo di promozione. A Torino la squadra di Albanesi passa con grande autorità: sotto nella prima frazione 22-14, i bluarancio vincono gli altri tre parziali e, dopo aver respinto l’assalto piemontese all’inizio dell’ultimo quarto, non rischiano nulla nel finale. Bini è determinante in attacco, con ben 27 punti, mentre la produzione dell’accoppiata Fusella-Vitali garantisce oltre ai canestri anche rimbalzi e assist. Finisce con una raffica di Mercante che elimina ogni speranza targata Torino.
Sangiorgese: Vitali 9, Fusella 14, Tavernelli 5, Mercante 7, Riva, Bini 27, Rossetti 4, Deluca 9, Cassanmagnago ne, Ponchiroli ne. All. Albanesi.
Red Ovada – 7Laghi Gazzada 72-87 – Fatica per tre quarti di gara il 7Laghi ma alla fine mette in carniere un successo che la mantiene in piena zona playoff. Tocca a John Mondello questa volta guidare i gialloblu al successo, ma anche in questa circostanza è tutta la squadra di Legramandi a muoversi bene sul campo e al tiro (47% da 3). Buono anche il contributo di Antonini che ai 14 punti unisce 8 rimbalzi mentre De Lucia annulla le ultime resistenze dei padroni di casa con 8 punti con soli quattro tiri tentati.
Gazzada: Antonini 14, Laudi 12, Colombo 7, Del Torchio 14, Restelli 4, Mondello 19, Remonti 6, De Lucia 8, Tonella 3, Campiotti. All. Legramandi.
Classifica: SANGIORGESE 40; Desio 34; Cus Torino, Tortona*, Savigliano, Cantù 30; Bc Torino 28; GAZZADA 26; Mortara* 22; Domodossola 20; S. Margherita, Sestri L., VARESE 16; BUSTO A. 14; Ovada 10; Cava Manara 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.