Busto e Ispra perdono una buona occasione

Le squadre di Separovic e Bellorini cadono di misura in due partite delicate per la lotta salvezza

SERIE B – La Paglini Busto cade in casa 7-5 contro il Bologna, squadra che fino a questo incontro occupava l’ultima posizione in classifica. Dopo una bella apertura di partita (primo tempo 2-0 per i bustocchi), la squadra di Separovic ha ripreso a fare i medesimi errori delle precedenti partite, perdendo cioè tranquillità in attacco ed esageranno con le azioni individuali. Un modo di giocare che Bologna ha sfruttato a proprio favore pressando a tutto campo: gli ospiti hanno così pareggiato nella seconda frazione pessando poi a condurre dopo l’intervallo arrivando addirittura a +4, sul 3-7. A quel punto ha reagito soprattutto Grampa, autore di una bella tripletta che però non è bastata per recuperare il divario. La classifica rimane positiva per Carnini e compagni che però appaiono in calo, forse per una minore umiltà, rispetto all’ottima partenza in campionato; Separovic ha promesso di lavorare in settimana sul gioco di squadra anche perché il prossimo impegno, a Verona, non è dei più facili.

Busto Nuoto – Bologna 5-7 (2-0, 0-2; 0-2, 3-3)

Classifica: Cus Milano 18; Can. Milano 16; Geas Milano, Vicenza 13; Verona 11; Bissolati 10; BUSTO A. 9; Ancona, Bologna 8; Tolentino 6.

SERIE C – Seconda sconfitta di misura per l’Ispra Swim Planet in casa del Mantova che vince 12-11 con una rete allo scadere. Un primo tempo da dimenticare (4-1) costringe i gialloblù a una continua rincorsa degli avversari più prestanti fisicamente e meno corretti. Gli ispresi sono poi costretti a dover giocare senza Montesi dal secondo tempo a causa di una vistosa ferita causatagli un colpo – apparso volontario – ricevuto da Fossà ma non visto dal direttore di gara. Nel terzo tempo coach Bellorini deve fare a meno anche a Crippa uscito per espulsione definitiva e nel finale del quarto tempo Racchetti, Giacomello e Pessina saranno costretti a raggiungerlo in panchina.

Nonostante ciò i gialloblù riescono a riagguantare il pareggio a 12" dalla fine dell’incontro ma l’ultimo possesso palla mantovano ha portato al gol della vittoria a soli 2” dalla sirena conclusiva.
Con questi tre punti persi si fa più difficile il cammino verso la salvezza, tuttavia con la giusta grinta e motivazione Sali e compagni hanno tante possibilità di fare punti a partire dal prossimo incontro fissato per sabato 6 marzo in casa del Fanfulla Lodi.
 
Mantova – Ispra Swim Planet 12-11 (4-1, 3-3; 1-1, 4-6)
Ispra: Lombardo, Sali 5, Bonicalzi, Vassallo, Racchetti 2, Montesi, Giacomello, Pessina, Maretti, Sangiovanni 3, Ravagnani, Giacchin, Crippa 1. All.: Bellorini. 
Classifica: Piacenza 16; Osio, Novara 15; Fanfulla, Dinamica TO 9; Aquatica TO 7; Quadrifoglio TO e NC Monza 6; ISPRA, Mantova 3.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.