Dalla Bcc un nuovo automezzo per Avis Legnano

L’associazione riceverà un nuovo Doblò per il trasporto del sangue al centro trasfusionale. L’annuncio è avvenuto durante la cinquantaseiesima Assemblea dell’Avis provinciale di Milano

La Banca di credito cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate donerà all’Avis di Legnano un nuovo Doblò per il trasporto del sangue. L’ha dichiarato il presidente Lidio Clementi durante la cinquantaseiesima assemblea dell’Avis provinciale di Milano, che si è svolta sabato 20 marzo negli spazi dell’auditorium “don Besana”, presso la sede Bcc di Busto Garolfo.

«È un piccolo gesto se paragonato a quello dei donatori che ogni giorno danno volontariamente qualcosa di veramente prezioso. Ed è proprio alla loro generosità, oltre alla serietà dell’associazione, che abbiamo pensato quando abbiamo preso questa decisione». Un dono che premia l’attività di un’associazione la cui attività ha ricadute importanti sul sistema sanitario del territorio: le donazioni raccolte dalla sezione legnanese hanno raggiunto le 17.440 unità nel 2009, di cui 14.906 eseguite nella sede di via Girardi, 64 nel centro trasfusionale dell’ospedale di Legnano. Oltre alle donazioni di sangue sono state effettuate 2.419 plasmaferesi e 51 citoaferesi nei reparti dell’ospedale di Legnano.
«Quello tra la nostra banca e l’Avis è un sodalizio che affonda le radici nella storia di due realtà legate da un obiettivo comune -ha proseguito Clementi-: lavorare per lo sviluppo del territorio. Avis è una risorsa preziosa per la nostra comunità, e noi come Bcc siamo sempre stati pronti a supportarne l’attività col massimo impegno e il massimo rispetto. Prova ne sia l’importante contributo offerto da parte nostra alla costruzione della nuova sede della sezione legnanese, e la presenza costante sulle pagine del nostro giornale, la Voce, e nei nostri più importanti eventi, delle campagne di sensibilizzazione alla donazione».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.