Editoria locale, Nicoletti: ”Tagli solo sulla vera informazione!”

Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, si scaglia contro i tagli all’editoria locale definiti la “ghigliottina per l’ultima vera informazione”

Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, si scaglia contro i tagli all’editoria locale definiti la “ghigliottina per l’ultima vera informazione”.
«Invece di abolire il finanziamento pubblico ai partiti, come espressamente richiesto da tutti gli Italiani nel 1993, invece di tagliare i costosissimi finanziamenti ai quotidiani di partito, inevitabilmente di parte, invece di abolire le Province, enti inutili, invece di tagliare drasticamente il numero di Parlamentari ed i loro privilegi, si sceglie di tagliare i fondi all’editoria locale, spesso e volentieri unica voce libera ed indipendente del Paese.
Una vera e propria ghigliottina per l’ultima vera informazione che non ci può lasciare indifferenti – spiega Nicoletti -. Una vera e propria vergogna! Limitare l’informazione locale significa limitare l’ultimo spazio di vera informazione. Movimento Libero si schiera apertamente dalla parte dell’informazione locale, protestando contro la scelta del Parlamento ed invitando i cittadini a non sottovalutare una scelta che potrebbe danneggiare seriamente l’informazione democratica del Paese. Gli sprechi ci sono, ma sono da altre parti, non certo nel sostenere l’editoria locale. Invitiamo Governo e Parlamento a ritirare immediatamente questo provvedimento e, contemporaneamente, a prevedere tagli sostanziosi ai veri sprechi della politica!».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.