Gazzada fa suo il derby, punti d’oro per Busto

Il 7 Laghi batte al supplementare il Campus che viene raggiunto dalla Irte a quota 14. Vince ancora la Ltc Sangiorgese che spazza via anche Tortona

Sangiorgese, Busto e 7Laghi centrano vittorie importanti per i rispettivi obiettivi nella 22a giornata di C Dilettanti. L’unica varesotta a cadere è così il Campus che era impegnato nel derby di Gazzada, concluso ai supplementari.

7Laghi Gazzada – Coelsanus Varese 87-80 – C’è voluto il prolungamento per decidere il vincitore del derby tra le squadre di Legramandi e di Pagani. A spuntarla sono stati i più esperti padroni di casa che avevano bisogno di tornare al successo dopo tre sconfitte; i gialloblu sono stati guidati dalle prestazioni di Remonti, Antonini (20 punti a testa, 9 recuperi per il secondo) e Del Torchio (19 con 6 rimbalzi). Derby doppio, vista anche la sfida di casa Remonti, con il più giovane Marco al rientro, subito autore di canestri importanti. Il Campus, con Manzo (20 punti) ha avuto anche i liberi del +1 a 4" dalla fine ma in lunetta ha fatto solo 1/2 rimandando il verdetto all’overtime. Qui ha fatto la differenza la precisione di Laudi nei personali (9/10) che ha capitalizzato al meglio i possessi gialloblu.
Gazzada: Tonella, Laudi 15, P. Remonti 20, Colombo 2, Antonini 20, Mondello 8, De Lucia, Restelli 5, Del Torchio 19. Ne Campiotti. All. Legramandi.
Varese: M. Remonti 9, Preatoni 6, Somaschini, Manzo 20, Bernasconi 3, De Jonge 19, Ferrario 6, Bisognin, Fedrigo, Touré 17. All. Pagani.

Ltc Sangiorgese – Benfante Tortona 91-65 – Tutto facile per San Giorgio su Legnano che spazza via con un grande secondo tempo anche Tortona e mantiene sei lunghezze di vantaggio sull’insegutrice Desio con otto partite ancora da giocare. Dopo un inizio incoraggiante dei piemontesi (Zunino 22) i ragazzi di Albanesi hanno preso le misure dominando letteralmente il match dopo l’intervallo (42-17 il parziale). Quattro in doppia cifra per la Ltc dove ai top scorer Vitali e Bini (25 e 23) si sono aggiunti anche i positivi Fusella e Mercante.
Sangiorgese: Vitali 25, Mercante 12, Fusella 16, Tavernelli 6, Cassanmagnago, Bini 23, Rossetti 4, Riva, Ponchiroli 3, De Luca 2. All. Albanesi.

Irte Busto A. – Neve Sestri L. 74-59 – Bella e importante vittoria anche per Busto che supera Sestri, appaia il Campus e avvicina proprio i liguri in classifica. Dopo un quarto equilibrato la Irte strappa una prima volta e quando Sestri rimonta nel terzo periodo riesce a dare un nuovo scossone grazie ai punti di Bazzani, Beretta e Isaac. Agli ospiti non basta un’ottima prestazione di Ferrari (27): Busto può tornare a far festa in casa.

Classifica: SANGIORGESE 38; Desio 32; Cus Torino, Tortona 30; Savigliano, Cantù 28; Bc Torino 26; GAZZADA 24; Mortara 22; Domodossola 20; S. Margherita, Sestri L. 16; VARESE, BUSTO A. 14; Ovada 10; Cava Manara 4.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.