Giovane vandalo danneggia autobus, denunciato
A 15 anni ha già collezionato una serie di atti vandalici. Questa volta la Squadra volante lo ha denunciato per interruzione di pubblico servizio
Atti vandalici a bordo di un autobus della Stie nella serata di lunedì a Gallarate. Identificato dagli agenti della Squadra Volante un giovane marocchino di 15 anni, residente a Gallarate il quale, al termine dei immediati accertamenti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Milano per i reati di danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio.
Il giovane infatti, nella serata precedente, mentre bighellonava con alcuni amici presso il terminal degli autobus della STIE, salito a bordo di un pullman in sosta, non ha trovato nulla di meglio da fare che infierire su alcuni braccioli dei sedili e poi, prelevato un estintore, imbrattare l’interno del mezzo spargendo la polvere ignifuga sui sedili, sulla strumentazione di guida e sui vetri del mezzo, rendendolo così inservibile e non idoneo al servizio pubblico sulla tratta Gallarate – Fagnano Olona e viceversa e causando la soppressione della programmata corsa delle ore 7.30.
L’atto vandalico commesso dal giovane è stato rilevato nella mattinata di ieri da un impiegato della società il quale, presa visione delle immagini registrate di una telecamera di sicurezza, informava immediatamente gli uomini della Volante che, viste ed acquisite le immagini registrate, riconoscevano e rintracciavano subito l’autore ed i suoi amici nello stesso terminal, dove sono soliti trascorrere gran parte del loro tempo. Il minore, tra l’altro già conosciuto dagli Agenti della Polizia di Stato di Gallarate che lo hanno già denunciato più volte per ripetuti reati contro il patrimonio, è stato infine e per l’ennesima volta riconsegnato ai genitori, nuovamente invitati ad esercitare un maggior controllo sul proprio figlio anche per le probabili conseguenze patrimoniali ai quali li esporranno i comportamenti illeciti del ragazzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.