Le varesine pronte a sfruttare il fattore campo

La Sestese con tre squalificati ospiterà l'Alzano, la Solbiatese è al completo contro il Borgosesia. Incrocio difficile per la Caronnese che avrà di fronte al "Comunale" la capolista Tritium

Domenica 21 marzo il calendario del campionato di serie D prevede per le tre varesine altrettanti impegni casalinghi. La Sestese al “Milano” ospiterà l’Alzano, la Solbiatese aspetterà il Borgosesia al “Chinetti”, mentre la CaronneseTurate avrà l’arduo campito di affrontare la capolista Tritium.

Per rimanere aggrappata alla speranza di salvezza senza passare per il play out la Sestese dovrà obbligatoriamente vincere, come sottolinea il mister biancoazzurro Fiorenzo Roncari: «Non sarà facile, l’Alzano è un’ottima squadra e a noi mancheranno alcune pedine fondamentali per squalifica come Adzaip, Tasso e Rivaldinho, ma questa volta dobbiamo dimostrare di volere emergere. In questo campionato, ci è mancata la continuità nei risultati, anche a seguito di belle vittorie esterne, ma domenica ci è vietato sbagliare. Dobbiamo aggrapparci alle forti motivazioni che ci spingono in questo momento e sperare anche in un aiutino anche dal famoso “fattore C”».
La Solbiatese, nel proprio impegno contro il Borgosesia, avrà la possibilità di mettere un altro bel mattone nella corsa verso la salvezza, come spiega il mister nerazzurro Ernestino Ramella: «È vero, sarà una gara delicata, ma lo sarà più per loro che per noi. I piemontesi non possono assolutamente più sbagliare e dovranno vincere per forza, mentre la nostra situazione è un po’ più tranquilla. Trovare il bottino pieno vorrebbe dire aggiudicarsi buona parte di salvezza, mettendo davvero tanti punti tra noi e la zona play out. Fortunatamente avrò a mia disposizione tutta la rosa, ho solo un piccolo dubbio, ma sono soddisfatto di non dover fare i conti con squalifiche e infortuni, è molto importante a questo punto della stagione».
Sarà una gara durissima anche per la Caronnese, che dovrà vedersela contro la capolista Tritium, ma l’allenatore insubrino Fabrizio Cesana non si dà per vinto prima di combattere: «Sappiamo che dovremo vedercela con la squadra più forte del campionato, ma cercheremo di fare la nostra partita senza timori, provando a fare bottino pieno. Dovremo scendere in campo con la determinazione che ci ha accompagnato nelle ultime gare per fare al meglio e riuscire a strappare loro dei punti importanti. Per raggiungere il nostro obiettivo, i play off, dobbiamo fare almeno 14 punti nelle prossime otto gare di campionato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.