Made in Italy, decreto approvato. Reguzzoni: “Lo dedico a Bergamaschi”
Il testo a tutela della produzione italiana ha ottenuto la conferma del Senato: «una vittoria per i consumatori e per le piccole e medie imprese»
«Questa è una vittoria per i consumatori e per le nostre piccole e medie imprese manifatturiere che aspettavano un segnale forte di attenzione da parte della classe politica. Per me è una grande soddisfazione che però arriva in un momento di grande tristezza per la scomparsa di Marino Bergamaschi, da anni portavoce della piccola impresa, alla cui memoria dedico l’approvazione del ddl sul made in Italy».
Lo afferma Marco Reguzzoni, vicepresidente dei deputati della Lega Nord, commentando l’approvazione da parte del Senato del ddl Reguzzoni-Versace a tutela del made in Italy.
«La situazione economica congiunturale ha portato il settore tessile ad una crisi mai vissuta in precedenza: dall’approvazione di questo disegno di legge – spiega Reguzzoni – scaturiranno enormi benefici per l’economia e l’occupazione, per le centinaia di migliaia di famiglie italiane che sul tessile vivono e fondano la propria sussistenza, e ne uscirà rafforzata anche l’immagine del nostro Paese. Il testo uscito da Palazzo Madama è ormai chiuso. Alla Camera non ci saranno altri emendamenti e mi auguro che si possa quindi procedere celermente alla sua approvazione definitiva. Nell’apprezzare il clima bipartisan che si è creato in Parlamento su questa proposta di legge – conclude Reguzzoni – mi preme ringraziare tutti i componenti del Gruppo della Lega al Senato per il lavoro svolto e per l’ottimo gioco di squadra, il relatore del ddl, il presidente della Commissione Industria ed i ministri Alfano e Vito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.