Mourtadi: “C’era una volta l’integrazione a Sesto”

Il candidato alla regione per “Federazione della Sinistra”. «Lega e Pdl impediscono la partecipazione di migranti e giovani ai Comitati di quartiere»

«Il 18 aprile a Sesto si voterà per eleggere i Comitati di quartiere, organismi di partecipazione e di inclusione dei cittadini, di tutti i cittadini, alla vita pubblica e politica della città», spiega Hicham Mourtadi, candidato alle elezioni regionali per la lista della “Federazione della Sinistra”. «I comitati di quartiere funzionavano proprio per questo, e lo posso dire bene io che sono stato eletto dai cittadini di Sesto Calende consigliere di quartiere dal 2005 al 2009. Lega e Pdl hanno deciso di “svuotarne” il significato, impedendo la partecipazione ai migranti e ai giovani: chiedo, perchè?». E la risposta viene da sè «da quando la nuova amministrazione comunale si è instaurata, sembra più impegnata nelle crociate contro migranti e, oggi, anche i giovani, invece di fare tesoro di quello che per anni ha funzionato e bene».
E Hicham conclude così «lancio un appello alla amministrazione di Sesto, affinchè venga ritirata quella delibera che è solo ideologica e non serve a promuovere l’integrazione fra tutti i cittadini, italiani e migranti, giovani e adulti, così come Sesto si era abituata a fare da anni».

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.