“Ponte del Sorriso: continuiamo il gioco di squadra”
Il capolista del PD alle regionali Stefano Tosi commenta la posa della prima pietra del futuro ospedale del bambino, un risultato frutto dell'impegno di tutti
«Un risultato che è il frutto dell’impegno di tanti». Stefano Tosi, capolista del PD alle regionali sottolinea l’importanza dell’avvio, questa mattina, dei lavori del Ponte del sorriso. «Varese ce l’ha fatta ed è un traguardo che riempie di orgoglio – ha detto Tosi – l’ospedale del bambino si farà grazie al contributo di due governi nazionali, uno di centrosinistra e l’altro di centrodestra, che hanno allo stesso modo colto il valore del progetto; la stessa coesione, lo stesso spirito di collaborazione tra i diversi schieramenti politici andranno trovati anche nel futuro per far sì che, ai vari livelli istituzionali, siano colte tutte le opportunità per sostenere, innanzi tutto dal punto di vista dei finanziamenti, il completamento e la piena funzionalità della struttura; il mio appello a tutti gli eletti, è quello di continuare un gioco di squadra, a favore del territorio, che in questo caso ha portato a dei risultati concreti». Tosi ha inoltre sottolineato il contributo dei volontari che, attraverso il Comitato tutela bambino in ospedale, lavorano da anni a favore di questa iniziativa: «Senza di loro non saremmo mai riusciti a far partire un progetto del genere – ha detto il capolista del PD – l’impegno del Comitato è stato prezioso soprattutto perché è servito a coinvolgere tutta la società varesina, le associazioni ma anche i singoli, centinaia di singoli cittadini. Questo è il miglior cemento per costruire un servizio sanitario che torni ad essere parte viva del territorio, vicino ai bisogni dei residenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.