«Siamo come la coppia “Vianello – Mondaini” e facciamo ridere»
Urbano Moffa e Italo Giglioli, sabato 20 marzo, si alterneranno sul palcoscenico del cinema - teatro Vela con i loro migliori monologhi. Prevendite aperte

Entrambi pluripremiati e con esperienze televisive alle spalle, stupiranno il pubblico con la loro capacità di improvvisazione. «Ci teniamo moltissimo a questo spettacolo, recitare a Varese è sempre un piacere – racconta Moffa – Io e Italo siamo amici di vecchia data, abbiamo condiviso tanti palcoscenici e ormai siamo come “Sandra Mondaini e Raimondo Vianello”».
Sul palcoscenico del teatro di via San Vito Silvestro porteranno i loro monologhi migliori: Urbano Moffa con lo spettacolo “Perche’ Un Fagiano Vola e un Foggiano No?” con il musicista Armellini Fazio, una serie di personaggi che arrivano dalla sua terra natale, Foggia appunto, e che daranno vita a una serie di divertenti battute. Italo Giglioli racconta il “Rapporto di coppia” vista dall’uomo comune sorpreso nella sua quotidianità: «è uno spettacolo che porto in giro da anni e a Varese porterò la nuova versione. – spiega Giglioli – Ho aggiunto nuove battute ed elementi. Sul palcoscenico potrei portare anche gli sketch del benzinaio o il bancario Ennio Cariplo, un personaggio appena inventato». Di sicuro le battute non mancheranno. L’ingresso è di 8 euro e le prevendite sono disponibili al Multisala Impero di Varese di Via Bernascone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.