Un servizio Ponte Telefonico, la promessa di Penati
Questo servizio, il cui costo è decisamente accessibile, è già disponibile in altre regioni
«Se sarò eletto Presidente di Regione Lombardia mi attiverò perché, entro tre mesi dall’inizio della nuova legislatura, anche la Lombardia si doti del Servizio Ponte Telefonico per le persone sorde». Così Filippo Penati candidato in Lombardia per il centrosinistra. «Con il Servizio Ponte una persona sorda che vuole comunicare con una persona udente avrà a disposizione, attraverso un Numero Verde (DTS, TEL, FAX), la posta elettronica e il servizio chat con MSN Messenger, un operatore al quale chiedere di comporre il numero desiderato e dialogare con la persona udente. Un servizio utilizzabile, per esempio, per comunicare con il medico di famiglia, per chiamare un ufficio pubblico, o anche solo per prenotare un taxi».
Questo servizio, il cui costo è decisamente accessibile, è disponibile in Piemonte, Veneto, Liguria, Lazio, Puglia e Campania. La Lombardia, invece, non l’ha mai introdotto, nemmeno in via sperimentale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.