Violazioni alle norme sulla sicurezza, sequestrato cantiere

A segno ancora una volta i controlli dell'ispettorato del lavoro e dei carabinieri: cinque denunciati, in viste multe per migliaia di euro

Prosegue anche in questi tempi di (relative) vacche magre per l’edilizia l’attività di controllo, rigorosa e puntuale, degli enti preposti alla tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Un nuovo cantiere è stato posto sotto sequestro preventivo ieri, martedì 2 marzo, dopo avervi riscontrato numerose violazioni alle normative vigenti e situazioni di rischio per i lavoratori. Si tratta di quello sito in via Magenta a Besnate (foto), dove sul fianco di una collina si stanno edificando due abitazioni. In tutto cinque le persone denunciate, si prevedono sanzioni pesanti. Procedeva la stazione carabinieri di Albizzate insieme all’ispettorato provinciale del lavoro con il relativo nucleo carabinieri posto funzionalmente alle sue dipendenze.
Ancora una volta, insomma, si interviene per indurre ditte edili e lavoratori ad adottare le precauzioni più strette atte a scongiurare incidenti e rischi: un tema sul quale si era espresso in più occasioni lo stesso Capo dello Stato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.