Von, “Mission impossible” a Catania
Contro l'Orizzonte capolista (sabato 13, ore 15) coach Sellaroli dovrà fare a meno del portierone Van der Meijden: al suo posto Perego. Fisco: «Con la testa siamo già a Bogliasco»
Turno senza grosse pretese per la Varese Olona Nuoto, "costretta" ad affrontare fuori casa la capolista Orizzonte Catania contro cui le possibilità di vittoria sono pressoché nulle.
La squadra di Sellaroli avrà il pronostico è chiuso e blindato, tanto più che sull’aereo che partirà in direzione Sicilia non salirà neppure il baluardo Ilse Van der Meijden (al centro nella foto Cottini/Sportlight), in Olanda per motivi personali: il portierone non ce la farà a rientrare in tempo e quindi al suo posto tra i pali ci sarà la giovane Perego. Esordio da titolare per lei: di fronte ci saranno le peggiori clienti possibili ma tutto sommato non ci sarà la pressione che si avverte nelle gare da vincere a tutti i costi.
Una di queste è la prossima, sabato 20, a Bogliasco: lì la Yamamay si giocherà una bella fetta di salvezza. «Devo dire che la testa di tutti è già a quel giorno – spiega il ds biancorossoblu Walter Fisco – e la gara di Catania servirà soprattutto per un proficuo allenamento in cui testare i nuovi giochi che sta provando Sellaroli in questi giorni».
Il dirigente della Von è poi voluto tornare sulla gara di sabato scorso con Bologna. «Riguardando la partita al video devo dire che è andata meno peggio di quanto ci era sembrata a botta calda. Certo, quando ci siamo trovati sotto di un gol abbiamo preso una serie di tiri da fuori su cui siamo crollate e che è meglio dimenticare».
Van der Meijden è l’unica assenza – seppur pesantissima – dello scacchiere di Sellaroli; di fronte alla Yamamay ci saranno invece giocatrici di livello realmente mondiale a partire da Blanca Gil e Tania De Mario, prima e seconda nella classifica marcatrici rispettivamente con 70 e 59 reti…
Orizzonte Geymonat Catania – Yamamay Von Varese
Catania: Brancati, Miceli, Garibotti, Radicchi, Di Mario, Bosurgi, Bosello, Ragusa, Gil, Battaglia, Salanitro, Maugeri, Messina. All. Formiconi.
Varese: Perego, Esposito, Verde, Vettorello, Repetto, Fantasia, Cantone, Vitale, Rambaldi, Mendozza, Favini, S. Motta. All. Sellaroli.
Arbitro: Del Bosco.
Classifica: Fiorentina, Orizzonte Ct 51; Imperia 38; Padova 37; Ortigia Sr 34; Rapallo 24; Bologna 21; Nervi 17; Palermo 14; VARESE, Roma 10; Bogliasco 7.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.