Writer denunciati: tutti minorenni, e tre su quattro svizzeri
A coglierli "in azione" all'alba di domenica la Volante, mentre "decoravano" un muro presos il lungolago, della Schiranna
Graffitari minorenni denunciati dalla polizia. Nella prima mattinata di domenica, intorno alle ore 6, personale delle Volanti, in servizio di controllo del territorio nei pressi del lungolago della Schiranna, fermava quattro ragazzi, tre svizzeri ed un italiano, tutti minorenni tra i sedici ed i diciassette anni, insolitamente in giro a quell’ora del mattino.
Gli agenti, insospettiti da un forte odore di vernice, si accorgevano che un muro di un’abitazione poco distante era stato appena imbrattato, e quindi invitavano i ragazzi a consegnare le bombolette spray utilizzate.
Mentre tre di questi consegnavano le bombolette estraendole dai loro zaini, il quarto si è dato alla fuga saltando alcune recinzioni, ma è stato subito acciuffato dai poliziotti.
I ragazzi sono stati poi accompagnati negli uffici della Questura e denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Milano per il reato di imbrattamento di cose altrui previsto dall’art. 639 del Codice Penale e inasprito dal pacchetto sicurezza del 2009.
I giovani sono stati successivamente affidati ai loro genitori, mentre le bombolette spray sono state sottoposte a sequestro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.