Alla Fondazione San Giacomo incontro su Florenskij

Riflessioni sulla mostra presentata all'ultimo meeting di Rimini dedicata al pensatore russo

Continua il percorso di incontri dal titolo "Passione Educativa 2010" all’Auditorium della Fondazione San Giacomo, in piazza XXV Aprile, 1 a Busto Arsizio. Giovedì 8 aprile alle ore 21.15 si terrà l’incontro su Pavel Florenskij, protagonista della mostra presentata all’ultima edizione del Meeting di Rimini: “Nulla va perduto. L’esperienza di Pavel Florenskij.” Introdurrà all’esperienza del pensatore russo il prof. Adriano Dell’Asta, docente di lingua e letteratura russa all’Università Cattolica di Milano e Brescia, Vice presidente della Fondazione Russia Cristiana e curatore della mostra.

Il Percorso Passione Educativa 2010 proposto da Fondazione San Giacomo propone l’affronto del tema trattato al Meeting di Rimini 2009 La conoscenza è sempre un avvenimento. Sono stati invitati i curatori di alcune delle mostre esposte al Meeting, per farci entrare nel vivo delle ragioni della scelta delle personalità individuate come rivelatori e significativi del tema proposto. Il percorso proseguirà il 13 maggio con l’incontro su Galileo Galilei attraverso la mostra “Cose mai viste. Galileo, fascino e travaglio di un nuovo sguardo sul mondo.” Gli incontri, ad ingresso gratuito, sono aperti a tutti, con registrazione obbligatoria prima dell’inizio.

Per informazioni: FONDAZIONE SAN GIACOMO – Piazza XXV Aprile, 1 – 21052 Busto Arsizio (VA) – tel. 0331-336390 – info@fondazionesangiacomo.it; www.fondazionesangiacomo.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.