Chayan presenta i suoi “Sguardi nell’anima”
Il primo maggio al Chiostro verrà inaugurata la mostra del fotografo verbanese, alias Roberto Carulli, con una carrellata di immagini per il mondo dagli anni '70 ad oggi
Cuarata da Imago Verbania la mostra "Sguardi dell’anima"“ è un percorso nel tempo e nello spazio che vive attraverso i volti delle gente comune che l’autore, il fotografo verbanese Chayan (Roberto Carulli), ha catturato in giro per il mondo dagli anni ’70 ad oggi.
Sguardi dell’anima catturati in ordinari istanti di vita. Le immagini di Chayan (nome che indiano significa Oltre la scelta) esprimono un anelito dell’anima a manifestare l’infinito, l’essenza: ciò che non muore mai attraverso il sorriso dei bambini e la profondità di uomini e di donne incontrati sul cammino e fotografati come per prendersi cura di quei sorrisi che sono in realtà l’anima del mondo più vicino al reale.Innocenza, meraviglia, passione e purezza. La mostra è intesa dall’autore anche come momento “ di arte che cura” per coinvolgere i sensi più profondi in esperienze spirituali: una armonizzazione del nostro essere con l’universo.
Sguardi dell’anima sarà presentata al Chiostro di Intra (Via Fratelli Cervi) il 1° maggio con inaugurazione alle ore 11 e durerà fino al 21 maggio.
Il ricavato della vendita delle fotografie, tutte a tiratura limitata, sarà completamente devoluto alla fondazione RAVA per contribuire al completamento dell’ospedale per bambini di Haiti.
CHAYAN ROBERTO CARULLI inizia a fotografare giovanissimo, come fotoreporter lavora per il Corriere della Sera e nel corso degli anni realizza reportages per editori italiani ed esteri, di società, costume, moda, arte e viaggi.
Successivamnte Roberto si è specializzato nel ritratto d’autore fotografando con un suo stile gente comune e personaggi . Dal ‘ 90 ad oggi di dedica alla fotografia d’arte, installazioni e performances,
Ha esposto in gallerie italiane, europee, americane ed in India.
Vive e lavora a Verbania.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.