Formazione e start-up dei dirigenti: accordo Api – Adai
Il protocollo di intesa tra le due associazioni è stato siglato lunedì 12 aprile 2010
Oggi, lunedì 12 Aprile 2010, presso Confapi Varese, è stato firmato un protocollo d’intesa fra Api e Adai Federmanager della provincia di Varese. L’accordo è stato siglato da Franco Colombo, Presidente Confapi Varese, e Michele Ferraioli, Presidente di Adai Federmanager.
«Oggi proseguiamo un percorso di collaborazione, con lo scopo di rilanciare l’economia delle Piccole e Medie imprese operanti nella provincia di Varese – spiega Franco Colombo – Lo strumento su cui lavoreremo sarà fatto di progetti concreti e mirati a favore della formazione manageriale. Promuoveremo incontri di aggiornamento professionale in orari compatibili con l’attività quotidiana degli imprenditori e dei dirigenti. Inoltre ci impegniamo a favorire lo scambio di conoscenze tra i dirigenti e le imprese, con l’impiego di moderni strumenti di collaborazione flessibile e selezionata».
«Questo accordo rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’interesse dell’economia della nostra Provincia – Ha sottolineato Michele Ferraioli – Le Pmi, pilastro del nostro territorio, avranno la possibilità di crescere con una spesa sostenibile in termini di capacità e competenze manageriali attraverso la disponibilità di nuovi strumenti. La crisi del 2009 ha accelerato la necessità di innovare il modo di fare impresa, puntando sul valore aggiunto indotto da qualità, rapidità e flessibilità – piuttosto che dalla sola economicità – delle risorse umane. Spesso le PMI hanno limitato il ricorso qualificato ai Dirigenti per il timore, ingiustificato, di andare incontro a costi fissi eccessivi».
ADAI Federmanager opererà insieme a Confapi come sportello di “Smart Manager” offrendo dirigenti ed esperti selezionati in “Temporary Management” alle imprese associate del territorio per avviare progetti ben definiti di crescita, conversione, ristrutturazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.