Gigi D’Alessio chiude il tour a Campione d’Italia
Il cantante partenopeo sarà in concerto nella città elvetica venerdì 16 aprile al Casinò municipale
Sarà Campione d’Italia ad accogliere la serata conclusiva del tour italiano di Gigi D’Alessio, il prossimo venerdì 16 aprile prima di Canada e Stati Uniti. Per il cantante partenopeo l’enclave costituisce un approdo ideale, in terra italiana, ma con la Svizzera – dove a D’Alessio è dedicato un website, tanto per dire della popolarità di cui gode – tutto attorno, e il Casinò municipale, dove si esibirà, intende tributargli un’accoglienza da popstar, con la certezza che averlo in cartellone rappresenta sia un poderoso richiamo, sia l’attestazione di un credito che la casa da giuoco può vantare nell’ambiente anche in virtù della splendida cornice che assicura agli spettacoli.
Nel caso di Gigi D’Alessio ci sarà da attendersi uno strepitoso one man show da parte di un cantante che ha mostrato doti non comuni anche con una propria trasmissione televisiva, oltre che in fortunate apparizioni cinematografiche. Della carriera musicale è superfluo dire: cominciata con la fisarmonica avuta in dono dal padre a 4 anni, è proseguita con lo studio del pianoforte in Conservatorio e quindi con la progressiva affermazione che ne ha fatto un protagonista della musica leggera, con specifiche competenze nella canzone napoletana. Il titolo del suo album più recente, “Questo sono io”, può considerarsi indicativo della personalità di Gigi D’Alessio che è amatissimo da un pubblico, come detto, non solo italiano. A Campione d’Italia i suoi fans lo avranno nel fasto del Salone delle feste, al nono piano del Casinò: una serata di gala (150 Euro comprensivi della cena) per concludere un tour contrassegnato da eventi – un libro autobiografico, tra l’altro – che hanno riguardato anche il suo rapporto con la cantante Anna Tatangelo, suggellato dalla recentissima nascita del figlio Andrea : l’appuntamento campionese avrà una ragione in più di rallegrarsi mentre Gigi D’Alessio sarà particolarmente motivato. Le premesse di una serata memorabile, insomma, ci sono tutte. Per informazioni e prenotazione Casinò municipale telefono 00 41 91 640 11 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.