Il ruolo paterno nell’educazione dei figli
Tema dell’incontro per genitori promosso dall’ISPe della Valcuvia
Continuano le serate per genitori organizzate dal Servizio Socio Educativo dell’I.S.Pe. della Valcuvia. Gli appuntamenti stanno riscuotendo un notevole successo di pubblico, al punto che la sede degli incontri è stata spostata da Casa Fraschini all’ampia e capiente sala del Municipio di Cittiglio.
Nel prossimo appuntamento Padri di oggi. Figli di domani, in programma per mercoledì 14 aprile 2010, ore 20.45, si parlerà del ruolo paterno nel contesto educativo famigliare. Dal personaggio mitologico di Ettore la dottoressa Marisa Brunella, relatrice della serata, arriverà a trattare della figura del padre nella società contemporanea. Dopo una carrellata sui diversi tipi di “mammo” dei nostri giorni, la psicologa arriverà a delineare la funzione del padre nella crescita del bambino, dai primi anni di vita fino all’adolescenza.
La serata, che si svolgerà presso il salone comunale in via Provinciale 46 a Cittiglio, è la quinta e penultima di un ciclo di sei incontri per genitori, educatori e insegnanti. Gli incontri si concluderanno venerdì 21 maggio con l’incontro intitolato Quando i genitori si separano. Dai figli non si divorzia. Tutte le serate, ad ingresso libero e gratuito, sono finanziati dal Piano di Zona del Distretto di Cittiglio Legge 328/00 e organizzati dal Servizio Socio Educativo dell’Istituzione Servizi alla Persona della Valcuvia.
Per informazioni contattare la dott.ssa Lia Iannello lia.iannello@vallidelverbano.va.it tel 0332/658518 oppure la dott.ssa Moira Rovedatti moira.rovedatti@vallidelverbano.va.it tel 0332/658517. Maggiori informazioni e il calendario completo degli eventi si trovano sul sito www.cmvalcuvia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.