Il ruolo paterno nell’educazione dei figli
Tema dell’incontro per genitori promosso dall’ISPe della Valcuvia
Continuano le serate per genitori organizzate dal Servizio Socio Educativo dell’I.S.Pe. della Valcuvia. Gli appuntamenti stanno riscuotendo un notevole successo di pubblico, al punto che la sede degli incontri è stata spostata da Casa Fraschini all’ampia e capiente sala del Municipio di Cittiglio.
Nel prossimo appuntamento Padri di oggi. Figli di domani, in programma per mercoledì 14 aprile 2010, ore 20.45, si parlerà del ruolo paterno nel contesto educativo famigliare. Dal personaggio mitologico di Ettore la dottoressa Marisa Brunella, relatrice della serata, arriverà a trattare della figura del padre nella società contemporanea. Dopo una carrellata sui diversi tipi di “mammo” dei nostri giorni, la psicologa arriverà a delineare la funzione del padre nella crescita del bambino, dai primi anni di vita fino all’adolescenza.
La serata, che si svolgerà presso il salone comunale in via Provinciale 46 a Cittiglio, è la quinta e penultima di un ciclo di sei incontri per genitori, educatori e insegnanti. Gli incontri si concluderanno venerdì 21 maggio con l’incontro intitolato Quando i genitori si separano. Dai figli non si divorzia. Tutte le serate, ad ingresso libero e gratuito, sono finanziati dal Piano di Zona del Distretto di Cittiglio Legge 328/00 e organizzati dal Servizio Socio Educativo dell’Istituzione Servizi alla Persona della Valcuvia.
Per informazioni contattare la dott.ssa Lia Iannello lia.iannello@vallidelverbano.va.it tel 0332/658518 oppure la dott.ssa Moira Rovedatti moira.rovedatti@vallidelverbano.va.it tel 0332/658517. Maggiori informazioni e il calendario completo degli eventi si trovano sul sito www.cmvalcuvia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.