L’Insubria si presenta: open day a Varese e Como
In entrambe le sedi, alle ore 8.45, l’Ufficio orientamento accoglierà i partecipanti che potranno assistere alla presentazione delle attività di ciascuna facoltà

L’Open Day si svolgerà venerdì 7 maggio nel Chiostro di S. Abbondio, a Como e venerdì 14 maggio nella sede di via Monte Generoso 71, a Varese.
In entrambe le sedi, alle ore 8.45 l’Ufficio Orientamento accoglierà i partecipanti che potranno assistere alla presentazione delle attività di ciascuna Facoltà a partire dalle ore 9 sino alle ore 13 circa. Inoltre, alle ore 11, gli studenti interessati ai corsi di laurea della Facoltà di Giurisprudenza, potranno sottoporsi ad una simulazione del test di verifica delle competenze linguistiche, non selettivo, ma obbligatorio da quest’anno per tutte le matricole e per tutti i corsi di laurea. In caso di successiva iscrizione ad uno dei corsi di laurea della Facoltà, lo studente che abbia già superato positivamente il test somministrato all’open day, non sarà tenuto a ripeterlo. I risultati della prova saranno consultabili dagli interessati sul sito della Facoltà, alle ore 12, gli studenti interessati a iscriversi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia avranno la possibilità di effettuare la simulazione del test di ingresso.
Nella sede di Como, nel pomeriggio di venerdì 7 maggio, dalle ore 14 alle ore 18, gli studenti potranno partecipare ad una visita dei laboratori, ad esperimenti e conferenze della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali in via Valleggio e in via Castelnuovo.
In entrambe le sedi, per tutta la giornata di orientamento, i partecipanti potranno ritirare materiale informativo, incontrare docenti e studenti universitari agli stand di facoltà, acquisire informazioni su servizi, opportunità, agevolazioni negli appositi punti informativi.
Per partecipare all’open day, iscriversi al seguente link: www.uninsubria.it/web/ openday10
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.