La bancarotta della ex Stehli davanti al giudice
Storica ditta tessile di Germignaga lasciò a casa tanti operai. Il pm chiede 12 rinvii a giudizio
Dodici richieste di rinvio a giudizio per il fallimento della Multipla (Ex Stehli), la ditta tessile di Germignaga che chiuse i battenti nel 2002 dopo un travagliata vicenda societaria. Il pm Tiziano Masini ha chiesto il rinvio a giudizio ipotizzando una complessa operazione di cessione dell’azienda a immobiliaristi che non onorarono gli impegni, delineando un quadro di responsabilità variamente distribuite in un gioco di società contrapposte. Il gup Giuseppe Battarino deciderà nei prossimi giorni.
La fabbrica era quasi centenaria e per decenni era stata conosciuta da tutti col nome di cotonificio Stehli. Con il fallimento ora tutti i beni della Multipla furono posti in vendita per sanare i debiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.