La Robur cade e chiude al sesto posto

Castelnovo passa al Campus e nei quarti avrà il vantaggio dello spareggio interno contro la Abc. Royal e Press Bolt chiudono la fase a orologio con un successo e una sconfitta

Ultimi verdetti della fase a orologio nel campionato di basket di Serie B Dilettanti. Con Torino già promossa e Como retrocessa da tempo le partite disputate sabato sera sono servite a disegnare la griglia playoff, con la Robur Varese che ha perso il quarto posto dopo la sconfitta interna con Castelnovo.

Abc Varese – Coopsette Castelnovo 80-90 – La Coopsette passa in via Pirandello e ribalta la classifica della vigilia guadagnandosi il fattore campo nei playoff dove si ripeterà la sfida tra la Abc e gli emiliani di Paccarié. Al Campus il grande protagonista è Bartoccetti (28 punti, la metà nell’ultimo periodo) ma sono tutti i tiratori di Castelnovo (14 su 30 dall’arco) a esaltarsi. Varese è partita bene, è rimasta a galla con i canestri dei fratelli Rovera (17 punti Martino, 14 Filippo) ma alla lunga è scivolata indietro nel punteggio fino al -10 conclusivo. Peccato perché i ragazzi di Zambelli sono rimasti per gran parte del campionato arroccati al quarto posto e solo nell’ultima occasione hanno perso due posizioni. Con Castelnovo si preannuncia una battaglia equilibrata, con la Coopsette che dovrà però fare a meno di Garofalo, infortunato fino al termine della stagione.
Varese: Matteucci 10, Lombardi 5, Fontanel 7, Premoli 13, Tacchini 5, M. Rovera 17, F. Rovera 14, Gandolfi 9, Castelletta, Canavesi. All. Zambelli.

Falconstar Monfalcone – Press Bolt Saronno 88-74 – Chiude senza sussulti la stagione della Press Bolt che a Monfalcone si arrende a una formazione già in forma playoff. Senza troppi stimoli i saronnesi hanno comunque onorato l’impegno tenendo sulla corda i goriziani fino agli ultimi minuti con Santroni grande protagonista in attacco (19) e la coppia Moraghi-De Piccoli a fare buona guardia sotto i tabelloni. Negli ultimi 5′ però i canestri di Benigni e Batich scavano il break e per Saronno non c’è altro da fare che arrendersi con onore.
Saronno: Lissoni 2, Tosetti 6, De Piccoli 10, Moraghi 12, Castelli, Santroni 19, Bianchi 11, Lucarelli 8, Razzaboni 6, Borroni ne. All. Saini.

Ims Como – Royal Legnano 77-83 dts – Timbra il cartellino Legnano che espugna il campo di un Como ormai da tempo retrocesso e con due sole vittorie all’attivo. I biancorossi nei playoff incroceranno Monza ma in questo momento sono più preoccupati dalla caviglia di Stefano Leva, il play titolare. A Como sono Gasparello e Benzoni a guidare la squadra – 20 punti ciascuno – che però ha bisogno di un supplementare per superare i lariani. Dopo il 66 pari del 40′ sono Bianchi e Benzoni a realizzare i canestri che chiudono i conti.
Legnano: Bianchi 15, Gasparello 20, Benzoni 20, Priuli 6, Leva 2, Gurioli 11, Loro 4, Delena 5, Cagner ne, Arui ne. All. Piva. 

Classifica: Torino 54; Piacenza 44; LEGNANO 38; Monfalcone, Castelnovo, VARESE 32; Valenza, Monza 30; Corno di R. 28; Marostica 26; SARONNO, Iseo 24; Rovereto 22; Como 4.

I verdetti – Torino promosso in A Dilettanti, Como retrocessa in C Dilettanti.
Playoff, abbinamenti quarti di finale – Piacenza-Corno di R.; Castelnovo-VARESE (gara 1 sab 1/5); LEGNANO-Monza (dom 2/5); Monfalcone-Valenza.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.