La Sommese sgambetta il Saronno, il Verbano ne approfitta

I nerazzurri battono 3-1 la capolista e la squadra di Cavicchia si avvicina superando 4-1 il Settimo. Vincono anche Luino e Cairate. I commenti dalla Serie D

La ventinovesima giornata di serie D regala una vittoria importante alla CaronneseTurate mentre nel pareggiano Solbiatese e Sestese, anche se in gare tutt’altro che simili. In Eccellenza cade a sorpresa la capolista Saronno in casa della Sommese e ne approfitta immediatamente il Verbano che batte a domicilio il Settimo con un bel 4-1. Vincono anche il Luino sul Tribiano di misura e il Cairate nel derby di Gavirate. Perde, invece, l’Insubria in casa del Fanfulla.

SERIE D – Non nasconde la soddisfazione per la bella vittoria, seppur per 1-0 sull’Oltrepò, Fabrizio Cesana, allenatore dell’Insubria: «Sono molto contento di questi tre punti: abbiamo trovato subito il gol e questo ci ha aiutati a conquistare il successo, ma potevamo chiudere prima la gara e non lo abbiamo fatto; in questo dobbiamo migliorare. Mi ha fatto molto piacere l’aver ottenuto la posta piena con una formazione rimaneggiata anche perché in questo girone di ritorno non siamo mai riusciti a giocare con il nostro undici ideale; speriamo che per le ultime gare possa cambiare questa tendenza».
Tira un sospiro di sollievo il mister della Solbia Ernestino Ramella dopo il 3-3 finale nello scontro diretto di Fiorenzuola: «Alla fine è andata bene. Dopo essere stati in vantaggio 2-1, trovarsi sotto 3-2 ha rischiato di farci perdere le speranze anche perché l’arbitro ha fatto di tutto per non farci vincere: prima ci ha dato un rigore dubbio contro, poi ha addirittura espulso Schiavano. Diciamo che siamo stati bravi noi. Questa volta devo davvero fare tanti complimenti ai miei giocatori, che non hanno mai mollato».
Stila invece una diagnosi amara l’allenatore della Sestese Fiorenzo Roncari dopo lo 0-0 del “Milano” contro la Caratese: «Oggi ai miei ragazzi è mancata la personalità: dovevamo fare la partita e invece abbiamo sbagliato l’approccio alla gara. Inoltre dobbiamo evitare di ricevere espulsioni ingenue; il finale di stagione dovrà essere vissuto in maniera diversa».

Classifica: Tritium 68; Renate 49; Colognese, Darfo Boario, Alzano Cene 47;  Pontisola 45; CARONNESETURATE 44; Voghera 41; Cantù S. Paolo, Pizzighettone, Olginatese 39; SOLBIATESE 33; Fiorenzuola 32; SESTESE 28; Caratese 27; Borgosesia 26; Oltrepo, Caravaggio 20.

ECCELLENZA – La Sommese fa il colpaccio e batte tra le mura amiche la capolista Saronno per 3-1. Una bella doppietta di Boggini ha chiuso i conti dopo il botta e risposta tra Casati e il capocannoniere del girone Panigada. Non perde l’occasione per accorciare il Verbano, che va a vincere sul campo del Settimo con un rotondo 4-1. I gol per la squadra di Cavicchia sono andati Beretta, Pizzini, Gasparri e Lazzarini. Il derby di Gavirate che vedeva di fronte i ragazzi di Bonadei all’Union, ha visto la vittoria proprio del Cairate grazie alla doppietta di Marjanovic. Il Gavirate si sveglia tardi e la marcatura di Martinez al 90′ serve solo per fissare il 2-1 conclusivo. Vince anche il Luino che supera di misura il Tribiano grazie alla realizzazione di Colombo al 25′ della ripresa grazie ad un bel colpo di testa. Non brilla, invece, l’Insubria, che viene sconfitta per 1-0 su campo del Fanfulla, che porta a casa i tre punti grazie al gol vittoria di Misso al 41′ del secondo tempo.

Classifica: SARONNO 65; VERBANO 60; Inveruno 52; INSUBRIA 50; Crescenzago 48; GAVIRATE 47; Fanfulla 46; CAIRATE 45; Sancolombano, Naviglio 43; Villanterio, Roncalli 40; SOMMESE 38; LUINO 35; Magenta 31; Settimo 26; Bareggio 23; Tribiano 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.