“Musica d’insieme”, concorso per band emergenti
Il Progetto interreg “Interpretando suoni e luoghi” propone una sfida tra giovani musicisti. L'evento si terrà sabato 17 e domenica 18 aprile
Il Progetto interreg “Interpretando suoni e luoghi”, che ha come capofila italiano la Comunità Montana del Piambello e capofila elvetico il Conservatorio della Svizzera Italiana, inaugura la seconda stagione di attività il week end 17-18 aprile, con il Concorso Giovanile di Musica d’Insieme, alla sua prima edizione, creato con lo scopo di promuovere e divulgare la cultura musicale, incentivare la formazione di gruppi da camera tra i giovani musicisti del territorio e offrire occasioni di confronto e crescita.
Il concorso è diviso per fasce d’età, in tre categorie: fino ai 13, 18 e 23 anni. Pur essendo al suo debutto, il Concorso ha 20 gruppi iscritti, provenienti da varie realtà musicali di Varese e provincia, Gallarate, Milano, Como e Canton Ticino, per un totale di circa 60 allievi partecipanti. La Giuria è composta dal presidente M° Luigi Zanardi, pianista, da oltre 30 anni docente di musica da Camera presso il Conservatorio di Milano, M° Michele Fedrigotti pianista clavicembalista e compositore, attualmente docente di pianoforte al Conservatorio di Alessandria e il M° Luca Medici docente di clarinetto e musica d’insieme presso la Scuola di musica del Conservatorio della Svizzera Italiana.
Quando:
Sabato 17 aprile (10.00-13.00, 15.00-18.00) domenica 18 aprile (10.00-12.00
Audizioni aperte- Badia di Ganna (Varese)
Domenica 18 aprile ore 16.30 – Ingresso libero
Premiazione con esibizione dei premiati
Proiezione cortometraggio stage teatrale 2009
Aula Magna Conservatorio della Svizzera Italiana, via Soldino 9, Lugano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.