Nasce in rete il low cost della ristrutturazione

L'ha pensata la Erif di Legnano in www.ristrutturazionelowcost.it. Che prevede preventivi on line, pacchetti a prezzo fisso e persino "appartamento di cortesia"

Crisi economica e difficoltà ad accedere ai muti hanno cambiato il mercato immobiliare in Italia: secondo un’indagine di Nomisma nel 2009 le persone che hanno acceso un mutuo per acquistare un’abitazione sono calate del 14% e le previsioni per il 2010 vedono un ulteriore calo del 13%. Secondo l’Agenzia del Territorio, del resto, da oltre tre anni le compravendite di immobili sono diminuite del 28%: tutti dati che spiegano il particolare momento del panorama immobiliare italiano.

Ma non per questo la vita si ferma: famiglie che si creano o che si allargano, necessità di spazi abitativi più adeguati per la nascita di un figlio, desiderio di migliorare il proprio stile di vita. E per fare fronte ai desideri di chi vuole un’abitazione più adeguata alle proprie esigenze è nato un nuovo servizio on line: www.ristrutturazionelowcost.it. Il sito, ideato dalla società di costruzioni Erif di Legnano permette di abbattere i costi di ristrutturazione delle abitazioni garantendo comunque un lavoro di altissima qualità e tempi certi di realizzo.

«Con questo progetto -spiega Luigi Barbato, presidente di Erif Real Estate – la nostra società reinterpreta un’attività svolta da sempre in maniera moderna e attuale. Siamo dei costruttori e conosciamo benissimo il particolare momento che stanno attraversando le famiglie italiane. Proprio per questo studiamo e proponiamo soluzioni che servano certamente alla nostra attività, ma soprattutto che siano vicine alle esigenze delle famiglie italiane».

Ristrutturazione Low Cost comprende nella "ristrutturazione chiavi in mano" a poco prezzo progettazione in 3D per capire al meglio l’esito finale della ristrutturazione, predisposizione dei progetti definitivi ed esecutivi, pratiche di autorizzazione all’avvio dei lavori, lavori edili, l’impiantistica, l’affiancamento nella scelta delle finiture e l’eventuale affiancamento nella scelta degli arredi e dei complementi d’arredo.

«La nostra esperienza nel settore e le competenze interne della nostra società ci premettono di garantire un abbattimento dei costi fino al 20% sul valore di mercato – afferma ancora Barbato. Per capire: in media una ristrutturazione completa comporta un esborso di circa mille euro al metro quadrato. Affidandosi a Ristrutturazione Low Cost lo stesso intervento verrà a costare circa 800 euro».

Due i particolari interessanti del servizio web: il fatto che dalla home page del portale si acceda direttamente al preventivo on line  e l’appartamento di cortesia. Nei casi in cui i lavori di ristrutturazione rendessero necessario che l’abitazione venga liberata dagli occupanti, Erif mette a disposizione delle famiglie un appartamento di appoggio per il tempo necessario al completamenti dei lavori.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.