Riaperto lo spazio aereo, a Malpensa torna la calma
Ieri ancora numerose le cancellazioni, oggi decolli regolari. Disagi solo per i voli da e per la Germania
Ancora una giornata di disagi ieri a Malpensa, per effetto della chiusura dello spazio aereo in Europa. Si tratta però dell’ultima “coda” del blocco dei giorni scorsi: già nel pomeriggio di mercoledì la situazione è andata progressivamente normalizzandosi, con disagi sempre più contenuti e in gran parte riguardanti solo i decolli verso la Germania.
Nel complesso anche mercoledì (fino alle ore 18) sono stati cancellati settantotto voli in partenza dallo scalo della brughiera. Dal pomeriggio le cancellazione hanno riguardato una parte ormai molto ridotta dei decolli previsti da Malpensa: si vola senza problemi verso tutti i cinque continenti, solo gli scali della Germania – da quelli del Nord a Monaco, passando per Stoccarda – risultano ancora irraggiungibili. Giovedì 22 le cancellazioni riguardano solo le destinazioni tedesche. Per buona parte della mattinata di mercoledì i problemi sono stati legati alla mancanza di aerei ed equipaggi, a causa delle soppressioni delle tratte nei giorni scorsi. L’emergenza vissuta nei giorni scorsi sembra comunque essere rientrata e l’aeroporto più importante del Nord Italia sta ritornando alla normalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.