Tra i passeggeri stremati irrompe il teatro

Particolare performance di un gruppo di attori israeliani in attesa di tornare nel proprio Paese tra i passeggeri rimasti a terra per il blocco dei voli. In mattinata anche un set fotografico

La nube di ceneri del vulcano non fa volare gli aerei e l’aeroporto si trasforma per qualche ora in teatro. E’ accaduto anche questo, oggi, all’aeroporto di Malpensa quando un gruppo di attori israeliani della compagnia ‘Orto-Da Theatrè ha messo in scena uno spettacolo che si ispira al monumento alle vittime dell’Olocausto all’ingresso del ghetto di Varsavia. Gli attori, con il permesso della società di gestione dello scalo, hanno portato la loro perfomance proponendo personaggi simili a statue, vestiti di nero e cosparsi di argilla del Mar Nero. Il gruppo di attori è partito dalla zona biglietterie – particolarmente affollata sin da stamani -girando poi per il piano delle partenze e raccogliendo gli applausi degli altri passeggeri rimasti bloccati a Malpensa. In mattinata l’attenzione, invece, è stata attirata da un set fotografico pubblicitario che ha visto protagonisti alcuni bambini vestiti da astronauti e da sub nella zona delle partenze. Nel pomeriggio le presenze di passeggeri all’aeroporto di Malpensa si sono notevolmente diradate rispetto all’affollamento di questa mattina, semi-deserto in particolare il terminal 2 dei low-cost.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.