Uccise il convivente, arrestato sessantenne
L'operazione messa a punto dalla compagnia carabinieri di Rho. In manette altre quattro persone
Alle prime luci dell’alba di oggi, 20 aprile, i carabinieri della compagnia di Rho hanno organizzato un vasto servizio finalizzato al rintraccio ed arresto di catturandi.
Destinatari alcuni soggetti da tempo ricercati in quanto destinatari di provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria.
In manette sono finite cinque persone.
Il più significativo degli arresti è stato quello di R.A., 60enne calabrese, residente in Provincia di Treviso, condannato a scontare gli ultimi 6 anni di reclusione per omicidio volontario.
I fatti si riferiscono al novembre 2005, allorché il soggetto freddò a colpi di pistola, dopo una violenta lite, l’uomo con cui conviveva: si era da tempo allontanato dal Veneto e stava nel Comune di Garbagnate, proprio dove i militari lo hanno rintracciato e tratto in arresto.
Poi le manette sono scattate ai polsi di G.M., 31enne milanese, anche lui garbagnatese, dovrà invece scontare quasi 3 anni di reclusione. Noto pregiudicato della zona, dopo anni si è visto arrivare un cumulo di pena per ricettazione, furto, riciclaggio e stupefacenti.
Inoltre i militari hanno arerstato P.D., 20enne bollatese, è finito invece in manette in esecuzione di una misura cautelare, strumento ritenuto dal Giudice indispensabile per porre fine ai suoi reiterati maltrattamenti nei confronti dei genitori.
Gli ultimi due arresti riguardano infine stranieri – H.H., 50enne bosniaco, residente da tempo a Bollate, e L.Y., 21enne marocchino – condannati rispettivamente a 4 e 3 mesi di reclusione per violazione della legge sugli stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Con questi salgono 40 i catturandi arrestati dalla Compagnia CC di Rho dall’inizio del 2010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.