Un maxischermo per tifare Cimberio nel derby
Sabato 1 maggio (ore 20) i biancorossi saranno a Cantù senza i tifosi, per cui la trasferta è vietata. Ora si attende il via libera da Sky per allestire uno schermo al palazzetto
Lontano dagli occhi, vicina nel cuore: la Cimberio che sabato sera (ore 20) giocherà l’anticipo di campionato al "Pianella" contro gli eterni rivali di Cantù avrà un supporto a distanza garantito dalla "Gioventù Biancorossa". I ragazzi della Curva Nord – per i quali è stata vietata la trasferta in terra brianzola – infatti hanno organizzato, in collaborazione con la Pallacanestro Varese, l’allestimento di un maxischermo all’interno del PalaWhirlpool per fare il tifo davanti alle immagini trasmesse da Sky. Proprio dalla tv a pagamento – che detiene i diritti per la diretta – si attende l’ultimo via libera all’iniziativa della Gbr.
«Cerchiamo di essere uniti e di stare vicini alla nostra squadra per questo finale di stagione e facciamo sentire la nostra voce dal tempio del basket per questo derby» si raccomandano i responsabili del tifo organizzato che saranno nei paraggi del palazzetto fin dalle 18,30 per chi vuole anche fare uno spuntino prima della partita. Dalle 19,45 invece, tutti al proprio posto per gustarsi gli ultimi scampoli del riscaldamento, la presentazione delle squadre e da lì in poi la partita tra le squadre di Trincheri e Pillastrini.
TUKI A RIPOSO – La Cimberio intanto è tornata in palestra per preaparare il delicato appuntamento di sabato. L’unica assenza nell’allenamento del mercoledì sera è quella di Marko Tusek che lamenta un’infiammazione al tendine d’Achille (non è una novità) per il quale sta seguendo le terapie apposite. Nulla di particolarmente grave, visto che questo fastidio non gli impedirà di scendere in campo al "Pianella". Sono invece tornati regolarmente sul parquet sia Cotani, sia Childress, sia Gergati che erano rimasti fermi al martedì. In casa Cantù non si segnalano invece problemi di sorta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.