Zona Belforte, sensi unici e divieti di sosta per fluidificare il traffico

Interessati da martedì pomeriggio viale Belforte e le vie Sleme, Coni Zugna, Quarnero

Il Comune di Varese rende noto che da martedì 6 aprile, nel pomeriggio, verrà effettuato un cambio di viabilità nella zona di viale Belforte, adottando per motivi di sicurezza stradale adeguati provvedimenti viabilistici in modo da garantire una “una più appropriata disciplina della circolazione nel comparto viabilistico in questione”, acquisito il parere favorevole della circoscrizione 5, come si legge nell’ordinanza della Polizia locale.

Via Sleme, ora a doppio senso di marcia, diventa a senso unico in direzione via Calatafimi. Via Coni Zugna, ora a doppio senso, diventa a senso unico in direzione viale Belforte, via Quarnero resta a doppio senso nel primo tratto (quindi si può accedere da viale Belforte) mentre diventa a senso unico nel tratto compreso tra l’intersezione con le vie Brenta e Calatafimi ed il primo accesso carrabile al deposito dei veicoli della concessionaria Fiat.

Viene istituito anche il divieto di sosta in via Sleme lungo il lato numeri civici dispari, con istituzione di stalli di sosta libera lungo ikl lato dei civici pari. Divieto di sosta in via Coni Zugna lungo il lato civici pari e sul lato dispari nel tratto corrispondente al restringimento della strada, con istituzione di stalli di sosta libera lungo il restante lato dei civici dispari.

Su via Quarnero verrà mantenuto il divieto di sosta lungo il lato dei civici pari e l’attuale parcheggio sul lato opposto della via.

Martedì mattina verrà completata la nuova segnaletica, e nel pomeriggio sarà garantita la presenza di agenti della polizia locale per aiutare gli automobilisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.