Aereo precipita, 160 morti e otto sopravvissuti

Il disatro è accaduto nella mattinata di sabato 21 maggio. Il velivolo è sbandato in fase di frenata, dopo un atterraggio regolare

È sbandato dopo un atterraggio regolare ed ha preso fuoco. Il terribile incidente arereo è accaduto nella mattinata di sabato 22 maggio a Mangalore, nello stato del Karnataka. Secondo le autorità aeroportuali le vittime sarebbero 160 e i sopravvissuti otto. Anche i feriti hanno confermato che dopo un volo e un atterraggio regolari, solo nella fase della frenata il Boeing 737 è sbandato fuori dalla pista, ha urtato delle barriere ed è caduto in un avvallamento, spaccandosi in due. Secondo alcune ipotesi il "punto" di contatto con la terra è stato troppo avanzato e il pilota non ha avuto abbastanza spazio per la frenata.
A bordo del Boeing 737 dell’Air India Express proveniente da Dubai  viaggiavano molti emigrati indiani che lavorano nel Golfo. L’aeroporto di Mangalore, nello stato meridionale di Karnataka, era stato inaugurato appena la settimana scorsa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.