Alla Schiranna arriva il Picchio nero

Marco Zambon ha atteso tre ore davanti al nido munito di trepiede e macchina fotografica, poi è arrivato "papà - picchio" per sfamare la prole

Il nostro lettore, Marco Zambon, ci segnala con una foto una notizia davvero curiosa: nei nostri boschi ha avvistato una coppia di "Picchio nero" (Dryocopus martius), specie non comune nelle nostre zone.
La foto, ci dice Marco, è stata scattata  in un bosco vicino alla Schiranna.
"Ho aspettato 3 lunghe ore nascosto nella vegetazione davanti al nido quando, all’improvviso, è arrivato questo maschio di picchio nero per sfamare la sua prole".
Complimenti per la foto. E per la pazienza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.