Atterraggio d’emergenza a Malpensa

L'A320-200 si è alzato in volo alle 9 ma, pochi minuti dopo, il pilota ha chiesto di poter rientrare perché si era accesa la spia che segnala la presenza di fumo in cabina. I passeggeri sono stati imbarcati su un altro volo

Un aereo A320-200 della Lufthansa in partenza da Malpensa e diretto a Monaco ha effettuato un atterraggio d’emergenza dopo che in cabina si era accesa la spia che segnala la presenza di fumo in cabina. Il fatto è accaduto questa mattina, martedì 18 maggio, poco prima delle 9. L’airbus si è alzato in volo con circa 150 passeggeri a bordo. Poco dopo la partenza il pilota ha chiesto alla torre di controllo di Malpensa il permesso di poter tornare indietro per effettuare un atterraggio d’emergenza. Immediatamente sono stati allertati i vigili del fuoco di Malpensa che, in casi come questi, ricevono l’appoggio dei colleghi di Somma Lombardo, Varese e Busto Arsizio. Le squadre di Malpensa sono entrate in azione ma non è stato necessario attuare alcuna procedura d’emergenza. I passeggeri del volo Lufthansa sono stati fatti scendere e successivamente sono stati imbarcati sul volo delle 10.55. Il velivolo è stato sottoposto a controlli tecnici per determinare la causa dell’inconveniente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.