Ciao Marino sfida l’Inter e l’Isola dei Famosi
Molti spettatori - e tante famiglie - alla serata, malgrado le due finali concomitanti. Uno spettacolo lunghissimo, con Baz, suor Nausica e i Fichi d'india, presentato da un ottimo Omar Fantini
Interminabile.
Questo è il primo aggettivo che viene in mente a ci scrive per definire “Ciao Marino 2010” lo spettacolo in memoria del cabarettista Marino Guidi andato in scena all’Apollonio ieri sera, 5 maggio 2010.
Persino Baz, già visto – e giudicato molto bene – al Caffè Teatro di Verghera, si è dovuto piegare alla “dea Patata”, filone aperto da un falso Rocco Siffredi e probabilmente chiuso con la chiusura dello spettacolo (ma qui il condizionale è d’obbligo, perché si è già confessata la defezione).
Forse è colpa del pubblico stesso, che li ha piano piano abbassati all’unico livello che li smuoveva? Non è dato saperlo, ma il sospetto viene, quando uno degli sketch più divertenti e coinvolgenti è giocato completamente sull’inedia di un pubblico amebico e quando a giocare con la "bananà" che "emmerde" ci finisce persino l’ex romantico prestigiatore Walter Maffei (che, in realtà, non sfigura affatto nella versione ironico-maliziosa).
Tutto questo è successo anche ieri sera, all’Apollonio: e le uniche parti che non legavano o sembravano troppo lunghe erano quelle che non gestiva lui. E’ riuscito persino a trasformare i numerosi problemi audio della serata in una specie di tormentone a cui hanno aderito molti dei suoi colleghi: trasformando un limite in una gag, che ha dato un legame ad una serata che avrebbe potuto essere un semplice collage di individualismi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.