Consiglio regionale a Malpensa? “Un coreografico sperpero di denaro pubblico”

La pensa così il gruppo consiliare dell'Italia dei Valori, con i consiglieri Zamponi e Cavalli: "pensino piuttosto a convocare il consiglio dei ministri, che aspettiamo da due anni"

"Più che un decollo sembra una falsa partenza. La Giunta lombarda di centrodestra sta tentando di ‘vendere’ la proposta del presidente del Consiglio regionale Boni di trasferire una delle sedute dell’Aula a Malpensa, come un netto segnale di vicinanza verso i lavoratori dell’Hub. Un’idea che, curiosamente, convince anche il Gruppo del PD, non noi dell’Italia dei Valori". È netta, e prevedibilmente scettica, la presa di posizione dell’IdV sull’idea lanciata da Boni al suo insediamento, pochi giorni or sono.

Già nel corso della recente riunione dei capigruppo, il consigliere di IdV Stefano Zamponi ha espresso il “No” del Gruppo Italia dei Valori. “Nelle stanze romane la Lega ha lasciato che l’Alitalia dei ‘Cai-mani’ affondasse Malpensa e adesso, per “rimediare”, sceglie di sperperare denaro pubblico con l’onerosa proposta di trasferire lì una seduta del Consiglio regionale”.

“Personalmente – aggiunge Giulio Cavalli, consigliere regionale dell’Italia dei Valori – non mi piace per niente l’idea di trasferire una delle prossime sedute a Malpensa. Per tre motivi: la politica che “occupa” fisicamente un problema che non riesce a risolvere con i mezzi che le sono propri ha l’aria di un circo nomade e imbarazzato, la “messinscena” avrebbe costi che potrebbero essere utilizzati per azioni più concrete di sostegno e, ultimo ma non ultimo, la desertificazione di Malpensa è figlia di una miopia di un Governo dello stesso colore politico di questa Giunta lombarda”.

“Forse – conclude Cavalli – sarebbe meglio che il centrodestra organizzasse il Consiglio dei Ministri a Malpensa più volte annunciato a suon di slogan e, puntualmente, mai fatto”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.