Controllo del territorio, due arresti

In manette due clandestini durante le operazioni condotte dai carabinieri della compagnia nel triangolo Gallarate-Mornago-Sesto Calende

I carabinieri della compagnia di Gallarate hanno effettuato un controllo straordinario del territorio finalizzato sia al contrasto dell’immigrazione clandestina e degli stupefacenti, sia alla prevenzione dei reati.

Le zone sottoposte a maggiori controlli sono stati i comuni di Gallarate, Mornago, Somma Lombardo, Sesto Calende, Vergiate.
Molti i posti di blocco effettuati anche con l’ausilio delle unità cinofile che, in particolare, sono stati impiegati in un prolungato controllo presso la stazione ferroviaria di Gallarate, anche per incrementare il senso di sicurezza dei cittadini.

Due soggetti venivano segnalati per possesso di modica sostanza stupefacente (hascisc e marijuana) finalizzata all’uso personale. Uno di questi è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze
stupefacenti.
Durante i controlli i carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Mornago hanno tratto in arresto due pakistani, di 35 e 29 anni, clandestini, senza fissa dimora, per violazione della legge
sugli stranieri, in quanto sprovvisti dei regolari permessi di soggiorno.

L’attività di prevenzione dei reati è stata ieri ulteriormente intensificata anche con l’ausilio di un elicottero del nucleo carabinieri di Orio al serio, che ha coordinato le pattuglie sul territorio in particolare sui comuni di Sesto Calende, Vergiate, Angera, Ranco ed Ispra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.