Crolla Internet Explorer, e Microsoft corre ai ripari
Gli ultimi dati vedono la diffusione del browser di Microsoft sotto il 60%. L'azienda ha distribuito in anticipo la versione di prova del nuovo software
Internet Explorer rischia seriamente di perdere il predominio nel mercato dei browser, e Microsoft corre ai ripari.
Solo pochi giorni fa i dati di Net Applications hanno rivelato che Internet Explorer è sceso per la prima volta sotto la quota del 60% del totale degli utenti di browser.
A scapito di chi? Firefox e Safari crescono, ma non ai ritmi di prima. Buone le performance di Opera ma a fare la parte del leone, in termini di velocità di crescita, è Google Chrome. Dopo un debutto piuttosto spento, Chrome si è diffuso con il passaparola (e campagne pubblicitarie impegnative), raggiungendo in poco temo il 6,73%.
Ora Microsoft ha deciso di anticipare il rilascio della nuova beta di Explorer 9, denominata Internet Explorer Platform Preview. Questa seconda edizione di prova non è poi così stabile, ma punta a recuperare terreno in termini di velocità e adesione agli standard del web. Anche Explorer, come Safari e Chrome, si prepara alla compatibilità con HTML5, linguaggio che si appresta rendere più multimediali le pagine rendendo inutili plugin pesanti come Flash. La versione di prova del nuovo Explorer è disponibile a questo indirizzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.