Garzelli domina la cronoscalata, Basso secondo in classifica
Il Giro parla sempre più varesino: il besanese si riscatta sullo sterrato di Plan de Corones, il cassanese chiude sesto, perde qualcosa da Evans ma è più vicino alla maglia rosa
Secondo successo varesino consecutivo al Giro d’Italia. Se Ivan Basso era stato strepitoso domenica sullo Zoncoloan, Stefano Garzelli è altrettanto fantastico nella durissima cronoscalata di Plan de Corones, salita tremenda con tanto di sterrato a far affondare le ruote e far respirare polvere.
Il capitano dell’Acqua&Sapone, andato in crisi sabato sul Monte Grappa, si è ripreso con gli interessi la scena della corsa rosa dominando uno degli arrivi più attesi, quasi a quota 2.300 metri, grazie a una seconda parte di gara in cui ha stracciato la concorrenza.
Avversari capeggiati da Cadel Evans: il campione del mondo ha guadagnato 28” su Ivan Basso ma anche il cassanese può festeggiare a Plan de Corones: con il sesto posto di oggi Basso ha superato un altro australiano, Richie Porte, e si è insediato al secondo posto della classifica generale alle spalle del solo David Arroyo che si è difeso piuttosto bene. Restando agli uomini di classifica, buona la prova di Nibali e Scarponi, discreta ma non brillante quella di Vinokourov, difficilissima quella di Carlos Sastre che sotto gli occhi dell’amico Fernando Alonso si prende un’altra scoppola che lo riporta lontano in classifica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.