Gaudenzi, sospiro di sollievo: “Ora sotto con il Pergo”
L'allenatore dei tigrotti non valuta tanto la vittoria sul Lumezzane, quanto le prossime settimane della sua squadra. Pivotto e Pacilli: «Dobbiamo crederci»
Tira un sospiro di sollievo il mister della Pro Patria Gianluca Gaudenzi dopo la vittoria sul Lumezzane, anche se non abbassa la guardia in vista della doppia sfida con il Pergocrema: «Ci affacciamo ai play out sapendo che almeno una dobbiamo vincerla, poi poco cambia se la prima sarà in casa o in trasferta. Oggi, comunque, abbiamo ottenuto una vittoria meritata; noi abbiamo fatto una gara accorta e ci siamo guadagnati i tre punti. Con il Pergo dobbiamo azzerare tutto e dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi. In questi quindici giorni che ci dividono dalla prima sfida dobbiamo trovare la giusta concentrazione per fare il risultato».
L’allenatore del Lumezzane, Menichini ammette di essere un po’ deluso del risultato, ma non della stagione: «Abbiamo fatto un ottimo campionato. Volevamo finire al meglio ma non ci siamo riusciti oggi, ci abbiamo provato fino al fine ma Giambruno è stato molto bravo salvando in più di un’occasione il risultato. Siamo comunque contenti del lavoro fatto in questa stagione, ci siamo tolti diversi obiettivi: la Coppa Italia di Lega in primis».
Dopo aver segnato il gol vittoria, Mario Pacilli ci scherza un po’ su: «Questo è il mio primo gol di testa in vita mia. A parte tutto oggi volevamo fare risultato per evitare sorprese, ora concentriamoci sui play out. Il Pergocrema sarà un impegno difficile, ma a questo punto un’avversaria vale l’altra, sapendo che partiamo da una situazione di sfavore non avendo la classifica dalla nostra. Lotteremo e cercheremo di salvarci fino alla fine».
Dalla sue porterà in dote alla causa l’esperienza, il difensore tigrotto Pivotto pensa positivo: «Essere fiduciosi sarà indispensabile. Se partiamo già sconfitti è anche inutile fare proclami, dobbiamo metterci in testa di dover vincerne una e non perdere l’altra, in pratica fare quattro punti. Dobbiamo crederci e recuperare gli infortunati, con questi due ingredienti possiamo fare il colpo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.